Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?

Postdi gexxy » 24/06/04 22:17

Scusate se apro questo post correlato al precedente ma a questo punto ho bisogno urgente di una mano...il tempo stringe....

Ho preso un masterizzatore dvd sony..il 7-5-04 quindi non sono passati ancora 2 mesi
probabilmente entro 2 mesi me lo cambiano e non me lo riparano...quindi ho bisogno di una mano urgente...

Come procedo?

Datemi qualsiasi consiglio utile...per favore...

Mi riferisco a questa discussione in particolare:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 905#133905
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi gexxy » 24/06/04 22:48

preso via internet da mediaworld...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi gexxy » 24/06/04 23:04

le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi dado » 24/06/04 23:06

Le condizioni di garanzia della sony sono queste:
http://www.sony.it/content/attachment/GaranziaIT,7.pdf

Se vuoi direttamente prendere contatto con loro, puoi telefonare al numero:
+39 02 61.838.500
24 ore su 24

Trovi tutto scritto sul sito http://www.sony.it


Altrimenti, rivolgendoti a Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 24/06/04 23:45

non credo che basti come difetto... (io ti risponderei che non è rotto... :diavolo: )

io farei qualche prova ulteriore...

cambiare marca di DVD, masterizzare con programmi e/o velocità diverse...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gexxy » 24/06/04 23:47

li ho masterizzati a 2X sempre con nero...e sempre princo...non ho tempo di comprare altri supporti...devo farmelo cambiare subito...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi piercing » 24/06/04 23:50

per quale motivo se non sono passati due mesi te lo riparano????
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gexxy » 24/06/04 23:52

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi piercing » 25/06/04 00:06

vabbè, quello lo so a memoria, ma che c'entra???

hai due mesi per notificarlo dalla scoperta del "non funzionamento"... inotre devi contestarlo al VENDITORE (quindi a mediaworld) e non a sony.

non capisco quindi quale sia il motivo di tanta fretta...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi piercing » 25/06/04 00:24

dado ha scritto:Altrimenti, rivolgendoti a Mediaworld:
http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html


Questo è uno dei tanti esempi di garanzia contro legge che andrebbe opportunamente denunciata...

La legge per una volta è abbastanza chiara...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scacco al re » 25/06/04 06:10

ragazzi ma ha aggiornato il FIRMWARE quindi è FUORI GARANZIA
questo lo dice la legge.
cmq torno a ribadire che per me è colpa dei PRINCO.
la qualità costa ma ti da anche garanzia.
per chi compra un mast di dvd deve poi in seguito constatare quali marche di dvd vergini vengono digerite bene, oppure non vengono digerite.
la princo fa prodotti qualitativamente bassi ma la gente li compra invogliata dal prezzo, e queste sono le conseguenze.
un po' come era 20 anni fa con le musicassette vergini.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 498
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Postdi dado » 25/06/04 11:46

piercing ha scritto:inotre devi contestarlo al VENDITORE (quindi a mediaworld) e non a sony.


Non necessariamente. Quando il mio hdd qualche hanno fa si fuse, essendo ancora in garanzia (e non fidandomi più del venditore che stava x andar in rovina...) lo mandai direttamente alla Maxtor in Irlanda. Dopo 2 settimane mi arrivava a casa l'hdd modello nuovo di quello che avevo mandato loro... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gexxy » 25/06/04 13:30

E se la Sony per caso non dovesse riscontrare il difetto? io ho riprovato sia col mio lettore (che continua a non leggere) e con un altro lettore ( che legge tutti i dvd)....ma per esperienza che feci con uno scanner che funzionò proprio quella volta che lo portai dal tecnico e da allora non funziona più.....
Mi farebbe pagare il controllo? la spedizione? inoltre devo mettere qualche segno sul masterizzatore per distinguerlo quando torna?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Mikizo » 25/06/04 13:40

Questo topic doppio con doppi post identici sta diventando insopportabile.
Ci mettiamo una pezza???
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 25/06/04 14:49

Facciamo che continuare tutto dall'altra parte...... visto che sono due topic molto simili!
Chiudo questo. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti