Condividi:        

WinXP HM Ed e porta seriale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

WinXP HM Ed e porta seriale

Postdi gamptw » 21/02/02 15:50

Hi !.
Ho acquistato un paio di mesi or sono un HP con un Win XP HM ed., ora abbastanza gestibile, grazie a vari tips trovati in questo ed altri siti atti ad evitare che Billy sapesse anche il numero di volte in cui si va in bagno.

Bene, mi si pone un problema: ho un SW, che ha sempre girato benissimo sui vari 95, 98, me, che mi permette di gestire molte funzioni del telefonino (un Siemens S35i) e, soprattutto, salvare rubriche, etc. Bene, il collegamento (il mio è un desktop) avviene tramite cavo seriale.
Questo "pistola" di XP ha tre COM: una la mantiene per modem interno, le altre due dovrebbero essere libere ma, non riconosce sull'unica seriale che ho ne il fatto che ci sia un cavo collegato ed un SW funzionante (ps. il SW è updated ad essere utilizzato con il 2k ed xp).
Contattato l'autore, sempre disponibilissimo, mi ha detto che è la prima volta che sentiva il problema.
Ora, io non sono un tecnico: ho smanettato un pochino ma non riesco a far associare una com alla seriale. Ho provato anche a creare una COM4, senza successo. Tutto risulta inutile.

Chiedo a qualcuno di voi se, avendo avuto problemi con xp e seriali, possa essermi di aiuto. Sono sicuro che la soluzione è semplice ma forse, invecchiando......

un grazie anticipato (e scusate la lunghezza)

Cordialmente
Andrea
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "WinXP HM Ed e porta seriale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti