Condividi:        

problemi con pinnacle pctv pro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con pinnacle pctv pro

Postdi mofa » 29/05/04 15:41

dopo aver risolto i problemi con la scheda TV pinnacle pctv pro, formattando l'HD, tutto andava bene finche' non ho scaricato ed installato gli aggiornamenti di win xp.

A questo punto la tv non funziona piu' non mi dice nemmeno che tipo di errore è,solo se voglio avvisare microsoft dell'errore.

volevo cancellare gli aggiornamenti, ma sono una valanga, e poi, chi mi dice che funzionera?

volevo tornare alla configurazione precedentemente salvata: impossibile!

ho cancellato e reinstallato i driver, ma niente.

che devo fare senza dover riformattare l'HD?

grazie.
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi garet74 » 29/05/04 21:09

hai provato a :disistallare la scheda da pannello di controllo gestione periferiche..dopodiche' disistallare il software che usa tale scheda...togliere la scheda ....riaccendere il pc...usare reg clean o programmi analoghi...spegnere il pc..reinstallare la scheda nel pc e reistallare i driver e il software?prova..cmq secondo me nn e' un problema della scheda ma del software che usa cioe' nn credo che sia un problema di driver..guarda in gestione periferiche se ci sono punti esclamativi sulla scheda ...se nn ce ne sono e ti dice che funziona correttamente puoi anche evitare di toglierla fisicamente dal pc e puoi provare a disistallare reistallare il software aggiuntivo che credo ti abbiano dato per farla funzionare(credo..visto che nn so che software utilizzi per funzionare)al limite posta che cosa installi insieme ai driver..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi mofa » 05/06/04 14:59

ho provato tutto ma niente da fare. la scheda fuziona perche' ho provato su un'altro dico e va tutto bene.
quello che installo sono esclusivamente i driver forniti con la scheda.

tutto è successo dopo aver fatto l'update di win xp.
nell'altro dico ho installato il sp1 e tutto funziona.
l'ho fatto anche sul HD(dove la scheda non funziona) ma ninte da fare.
dovro' riformattare tutto un'altra volta? e se si sapete indicarmi qualche programma che mi salvi il contenuto completo dell'HD su uno nuovo senza dover reinstallare tutto(SO, programmi, driver,ecc.).
mofa
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 01/02/02 01:00

Postdi garet74 » 06/06/04 17:59

boh...strano..cmq dopo che hai formattato e installato il sistema operativo io ti consiglio di usare un programma tipo norton ghost che ti permette di fare un immagine del disco fisso cosi' che poi quando ti succedono questi guai la puoi ricaricare e in 5 minuti sei a posto col pc perfettamente funzionante
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi lucsoft » 21/04/05 18:33

E' successo anche a me la stessa cosa, non so che pesci prendere ora! Accidenti agli aggiornamenti, chissà quale è stato! che si può fare? :(
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10

Postdi GAD » 21/04/05 18:36

Hai provato ad andare sul sito del produttore della scheda e a scaricare gli aggiornamenti dei driver e del programma? se e' una cosa modale l'inchiodamento dovuto a sp2 avranno di sicuro messo fuori un aggiornamento per risolvere il problema
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Dopo tanto tempo....

Postdi lucsoft » 22/04/05 21:53

Ce l'ho fatta, dopo mesi funziona! Vi spiego la modalità che mi ha portato a scoprire il guaio... potevo pensarci prima!!!
Con ESEGUI eventvwr.msc ho trovato la .dll incriminata che non faceva partire il programma per vedere la PCTV Pinnacle: dmo_tsxt.dll. Da google ho scoperto che:

"DMO_TSXT.dll
Filename Startup entry
DMO_TSXT.dll
DMO_TSXT.dll is part of the InterVideo's WinDVD software.
DMO_TSXT.dll is located in "C:\Program Files\InterVideo\Common\Bin\". [Edit]"

Un qualche aggiornamento del programa sopra menzionato (Intervideo) mi aveva cambito la versione della dll aggiornandola. Ho scaricato da internet una vecchia versione, l'ho sostituita e tutto ok! Non so se sarà utile ad altri, comunque.... ecco qua. :)
lucsoft
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 20/04/05 17:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con pinnacle pctv pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti