Condividi:        

aggiornare il bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornare il bios

Postdi MaRp|iOnE » 10/05/04 02:06

ragazzi ho un asus a7v 133..
una volta provai ad aggiornare il bios con un updater che faceva tutto in automatico ma nn so se è stato il modo migliore..
che voi sappiate per questa scheda madre ormai vecchia , quale è il bios migliorte?
e soprattutto senza un programma updater .. COME SI INSTALLA???
dato che è una faccenda cmq delicata nn vorrei combinar guai e nn sono propriamente una cima..
poi volevo sapere se c sono dei "tips" da settare nel bios in modo da far si che il sistema vada meglio rispetto ai settaggi d default..
qualche dritta insomma!!! :lol:
MaRp|iOnE
Utente Senior
 
Post: 424
Iscritto il: 09/05/04 18:04

Sponsor
 

Postdi garet74 » 10/05/04 19:11

se il pc in questione ti funzia bene cioe' nn hai nessun tipo di problema secondo me puoi anche evitare di aggiornare il bios visto che alle volte quando la sfiga ci si mette anche l'operazione piu semplice ti puo combinare casini indescrivibili..potresti migliorare sicuramente qualche impostazione del bios magari pompando un po' piu le memorie o spingerti ad un leggero overclock cmq ci sono parecchie cosettine nei bios che se sistemate a dovere ti possono migliorare le prestazioni..io ti consiglierei di fare qualche ricerca su internet mettendo il nome della tua scheda madre e vedere cosi' se qualcuno ha gia' trovato delle impostazioni efficaci che puoi provare anche tu..dovresti seno' provare a spiegarci in qualche modo che tipo di impostazioni hai nel bios cosi' che possiamo aiutarti un po' piu nello specifico in quanto di bios ce ne sono di parecchi tipi(facci magari una lista delle voci che nn capisci)ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Re: aggiornare il bios

Postdi Sergio1983 » 10/05/04 19:23

MaRp|iOnE ha scritto:ragazzi ho un asus a7v 133..
una volta provai ad aggiornare il bios con un updater che faceva tutto in automatico ma nn so se è stato il modo migliore..
che voi sappiate per questa scheda madre ormai vecchia , quale è il bios migliorte?
e soprattutto senza un programma updater .. COME SI INSTALLA???
dato che è una faccenda cmq delicata nn vorrei combinar guai e nn sono propriamente una cima..
poi volevo sapere se c sono dei "tips" da settare nel bios in modo da far si che il sistema vada meglio rispetto ai settaggi d default..
qualche dritta insomma!!! :lol:


Se cerchi nel forum trovi tutte le risposte di cui hai bisogno per aggiornare il BIOS. L'updater automatico in genere funziona benissimo ed è minore il rischio di errori. Riguardo al migliorare la velocità, nei BIOS dovrebbe essere presente ormai da anni la voce Load Optimized Default, la quale carica i valori migliori per ottimizzare le prestazioni.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi dado » 10/05/04 19:25

A questo indirizzo, cliccando sulla scritta BIOS subito sotto A7V133, trovi per prima cosa (nell'elenco) il programma per flashare (aggiornare) il bios. Il secondo file che trovi è quello x upgradare il bios. X sapere il procedimento esatto, basta cercare nel forum, se ne è già parlato varie volte... Trovi ad esempio un topic qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornare il bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti