Condividi:        

Problema con creazione rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi hydra » 23/07/04 13:20

Il mio consiglio? passate a xp pro che è affidabile quanto il 2000, in più molte cose le fa in automatico. Per la configurazione della rete in internet si trovano parecchi manuali (per workgroup, non per domini), basta seguirli e il gioco è fatto. Inoltre per due soli pc serve un cavo crossed, li vendono oppure si possono costruire (ma è molto delicata come operazione). Per condividere la connessione a internet bisogna settare sul "client" (ossia quello che non ce l'ha) il gateway, dando l'indirizzo del "server" (ossia quello che ce l'ha). Una cosa che non mi sembra sia stata menzionata, siamo sicuri che i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/07/04 13:31

hydra ha scritto:Una cosa che non mi sembra sia stata menzionata, siamo sicuri che i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro?

hai ragione, i workgroup non li considero mai abbastanza xkè di solito vado diretto all'indirizzo del pc senza sfogliare la rete :oops: :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi zaratrue » 23/07/04 15:14

Per ora ho risolto invertendo i pc. Ho settato il notebook (winXpHe) come server e il desktop (win98) come client. A parte i noti problemi con Zone Alarm, sembra funzionare. Ora, con calma, tenterò di aggiornarmi sull'argomento.
Relativamente al gruppo di lavoro, dovrebbe essere lo stesso (è una delle prime cose che ho fatto). Uso "dovrebbe", perchè in realtà non ho ben capito le proprietà del gruppo di lavoro (anch'esso rientra nell'aggiornamento di cui sopra).
Grazie (ancora una volta ;) )per i consigli
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi dado » 13/08/04 19:00

Alla fine ho risolto anche io il mio problema di 'comunicazione' fra i due pc, cioè che il portatile vedeva il pc fisso ma non viceversa. Sono andato a smanettare nelle impostazioni del FW Pc-Cillin del portatile e ho trovato il problema... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 07/09/04 13:55

Altro problema di cui mi sono accorto solo ultimamente, visto che di solito non uso l'identità di mio fratello... sul pc fisso ho due identità, quella mia e quella di mio fratello. Com'è che io dalla mia identità riesco a vedere il portatile collegato in rete da Esplora Risorse, mentre dall'identità di mio fratello non riesco a vedere il portatile sempre da Esplora Risorse? :o

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con creazione rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti