Condividi:        

Aiuto HD rimpicciolito :(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi fabrix » 14/03/04 00:40

luna11 ha scritto:Non ti resta che dirci come hai fatto. ;)


beh,per esempio quando installi xp ti chiede se vuoi formattare in ntfs o in fat32,quindi se avevi ntfs e scegli fat32 hai risolto il problema;oppure con la consolle di ripristino:stessa storia..... ;)
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi luna11 » 14/03/04 12:46

Quando installi Windows XP su un HD contenente una partizione fat allora ti propone la scelta fra fat32 e NTFS, ma se l'installazione avviene su un HD con partizione in NTFS ti propone ( impone) la scelta fra formattazione NTFS rapida o completa.
E se stacca il disco contenente il s.o., come hai proposto nei tuoi post , si ritrova con un HD partizionato e formattato in NTFS ma vuoto.
Cosa se ne fa della consolle di ripristino?
Potrebbe tentare con programmi commerciali tipo Partition Magic o con qualche utility che riesca a trasformare una partizione NTFS in FAT 32 oppure con quelle che tu scambi per mie fissazioni.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fabrix » 14/03/04 14:45

guarda,giusto per non farla diventare una sfida tra noi 2 dimenticando il vero problema dell'amico pok ti dico subito che "le fissazioni" che hai tu era solo uno scherzo(sottolineato con varie emoticons).
sono convintissimo che tutto cio' che dici e' esatto anche se a me non e' mai capitato di formattare con software estranei a windows:ti assicuro che son passato da xp(ntfs)a win98(fat32) senza partition magic o altre utility.....ma non senza problemi;problemi risolti pero' con la consolle di ripristino di xp(dato che l'OS del mio secondo HD era proprio winXP)che arrivando alla schermata di formattazione(per Pok:dopo che sei entrato sulla consolle digita "HELP" in modo tale che ti vengano proposte tutte le cose che puoi fare con la consolle;dopodiche scenderai la pagina sino ad arrivare a "format" o qualcosa del genere)mi proponeva la possibilita' di formattare in fat32....dopo la formattazione e la successiva riaccensione del pc ho inserito il cd di win98 e ho installato....per dover di cronaca devo dire che prima di riuscire nell'intento mi sono apparsi vari avvisi di errore da parte di win98:insomma ho dovuto formattare piu' di una volta prima di avere,dal parte di win98,il via libera all'installazione del sistema.

per pok:credo che quanto detto da luna sia da prendere attentamente in considerazione perche' potresti,con i consigli dati da me,aver piu' problemi di quanti probabilmente ne avrai se scarichi le utility dal sito del tuo HD o usi partition magic.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aiuto HD rimpicciolito :(":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti