Condividi:        

Booster x Scheda audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi goslow » 28/01/02 02:09

Vorrei sapere vista la "scrausita" delle casse stereo per PC, applicare un booster(di quelli che si mettono in auto) per poi applicare un paio di casse con le palle(Bose magari!)
L'uscita audio della mia sound blaster è compatibile con l'ingresso del booster?
goslow
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 28/01/02 02:12

devi avere una scheda audio con le palle per poterlo sfruttare

io per la musica preferisco un bel impianto stereo come si deve

il pc va bene per qualche mp3 o i giochini

ripeto, se non si hanno schede audio professionali ecc
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 28/01/02 02:35

beh PRADA non sarei così drastico, è vero che certe schede audio fanno c**are, ma è anche vero che alcune sound blaster hanno fatto il salto di qualità dallo skifo alla decenza... la SB platinum ad esempio, ma ancor meglio la AUDIGY, che nella versione col box esterno non è disprezzabile...
Diciamo che sconsiglio sicuramente le casse Bose (troppo care, decisamente sprecate per la bisogna) ma ci sono sistemi tipo Cambridge o se non sbaglio della stessa Creative che per le schede che ho nominato (platinum, audigy) non sono una spesa buttata via...
Non vedo invece necessità di un booster (è un tipo di impianto che non mi piace in nessun caso).
Certo se hai una SB PCI 128 lascia perdere decisamente (rapporto segnale rumore circa 60dB, praticamente fruscio fisso)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 28/01/02 02:38

si si certo, io per belle schede intendevo anche e soprattutto schede tipo audugy

e infatti questa costa sulle 600.000

la media che di oslito vedo io nei pc è di schede del valore di 40-50 mila

se non addirittura integrate

audigy con le casse dolby della creative vanno + che bene

iomi devo accontentare ella live...:(
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 28/01/02 04:14

Perfettamente d'accordo quindi ;)
Io trovo indecente che molti rivenditori ti assemblino pc da 2-3 milioni (quando non di più ma poi diventano truffe vere e proprie) continuando a montarti schede audio da 1000 lire di valore psicoacustico ( = come le senti t'inkazzi) e poi nascono problemi tipo "come mai i miei MP3 si sentono così male..."
Attenti ragazzi quando comprate il pc, almeno una live!, che diamine! :D

Ci manca di scoprire goslow che scheda ha!
Goslow se ci sei batti un colpo!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi goslow » 29/01/02 04:57

va bene ,la scheda la posso pure ricomprare
non certo la platinum (se devo spendere 500$ mi compro lo stereo),la creative il modelloi prima (4+1)ma desidero sapere se posso applicare il booster per due belle casse in legno vero (interaudio)che ho gia visto a 200 mila abbastanza contenute nelle dimensioni.
goslow
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 29/01/02 05:11

La live! 4+1 già è dignitosa...

Due cosette da precisare:

1. Non è certo il legno che fa le casse, ma i coni, quindi non farti ingannare dalle apparenze perchè potresti spendere 200000lire per gli stessi altoparlantini da due lire montati in un bel case di bell'aspetto. Chiedi al rivenditore le caratteristiche delle casse (impedenza, dimensioni dei coni in pollici, attive/passive..) e ti saprò dire con più esattezza.
-- Resta inteso che a parità di qualità interna, è certo meglio il legno per il case delle casse che non la plastica leggera che spesso risuona fastidiosamente. --

2. Ma tu che intendi per booster? Un amplificatore? O uno di quei giocattolini che ti rovinano il suono aggiungendo finti bassi e colorazioni strane? Io ti consiglio un bel paio di casse SEMPLICEMENTE amplificate ( = attive) non oltre i 20 watt ma di marca decente, per non avere sorprese (Interaudio non l'ho mai sentita, poi magari è buona e non la conosco).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 29/01/02 05:35

scusa ,ma suiccome tu non devi comprare le casse puoi prendere la 5.1 che costa sulle 90.000

o è meglio la 4.1?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 29/01/02 22:15

La 5.1 ti dà la possibilità di ascoltare un vero surround (dal punto di vista della distribuzione del suono), ma per il resto è uguale... stessa serie.
Certo, se costa 90mila lire...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 29/01/02 23:50

sono andato a montarla a casa di un mio amico proprio ieri, uguale alla mia, sb live 5.1

pagata in un negozio neanche troppo generoso 50 euro
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Booster x Scheda audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti