Condividi:        

DVD + o -? questo è il dilemma!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD + o -? questo è il dilemma!!

Postdi frasco26 » 20/02/04 00:14

Ciao a tutti! Vorrei comprarmi un Master DVD, ma fondamentalmente, ancora, non ci ho capito un tubo!! Sento dire in continuazione + o - oppure +-!!
Quali sono le differenze? Qual'è meglio tra + e - ? Ma soprattutto qual'è quello più diffuso?
Ciao e scusate l'ignoranza!!! :oops:
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 20/02/04 00:51

Se ne era già discusso in un topic recente, ti conviene cercare attraverso l'apposita funzione del forum.

Comunque, visto che il dilemma non era stato affatto risolto, io punterei verso un modello in grado di scrivere sia sui supporti Plus (+) che su quelli Minus (-), in modo da essere pronto all'affermarsi di uno solo dei due formati concorrenti. Poi è tanto questione di gusti: personalmente prediligo il formato Plus (+) su cui è già possibile scrivere alla velocità di 8x. Il Minus (-) è ancora fermo a 4x.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 20/02/04 01:02

Hai provato a cercare l'argomento con la funzione ImmagineCerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic? ;)

È solo una questione di velocità? E la scrittura multisessione dove la metti? E la compatibilità con i lettori DVD da tavolo?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... hlight=dvd
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 20/02/04 01:07

Dylan666 ha scritto:È solo una questione di velocità? E la scrittura multisessione dove la metti? E la compatibilità con i lettori DVD da tavolo?


La mia era solo una considerazione personale, che riguardava i maggiori progressi fatti dalla tecnologia Plus (+). Per le restanti informazioni ho consigliato una ricerca sul forum apposta! :roll:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi frasco26 » 20/02/04 08:16

Grazie! Mi sono totlto un po di dubbi anche se il dilemma come ha scritto sergio1983 non è stato risolto completamente! Nel topic che mi avete segnalato consigliano il DVD+ ( dando per scontato che la meglio sarebbe prenderne uno +- R/RW).
Grazie ancora.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Postdi garet74 » 20/02/04 21:17

aridaie...avro' gia' risposto a questo quesito almeno in 3 topic diversi...i dvd + permettono di scrivere dischi in multisessione mentre i dvd - no..e questa e' la cosa fondamentale..per quanto riguarda i dvd da tavolo il problema nn sta tanto nel masterizzatore che usi ma nel tipo di lettore che hai perke' alcuni..oramai parecchi.... leggono anche i dvd in multisessione mentre altri no..cmq se anche compri un dvd + e il tuo lettore da tavolo nn legge i dischi in multisessione basta che nn masterizzi in multisessione e nn avrai problemi di sorta con nessun lettore da tavolo..io da sempre consiglio i dvd+ perke' almeno col pc puo venire buono poter fare anche dischi in multisessione..se compri un dvd- invece sti dischi nn li puoi fare...minchia...per quello che riguarda la velocita' nn sono convinto che ti siano state date informazioni valide in quanto ho visto dvd- che masterizzano a 8x..cioe' come anche i dvd +...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD + o -? questo è il dilemma!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti