Condividi:        

info su router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

info su router

Postdi garet74 » 14/02/04 16:50

ciao a tutti..vorrei comprare questo router adsl...mi dite cosa ne pensate per favore?e' un us robotics e avrei intenzione di usarlo con una connessione adsl smart 1:
connessione ADSL
interfacce lan 4 porte ethernet e wireless 54Mb
Gestione VPN (Sì/No) SI
slot di espansione -
dimensioni DESKTOP
RAM memory -
flash memory -
garanzia Due anni di garanzia limitata a partire dalla data di acquisto.
Contenuto della confezione U.S. Robotics SureConnect ADSL Wireless Gateway; Cavo telefonico RJ-11 (4 fili); Adattatore e cavo di alimentazione; Cavo Ethernet (1,83 m); Guida all ’installazione rapida; CD-ROM di installazione U.S. Robotics SureConnect; Due antenne
Interfaccia (4) porte Ethernet 10/100 RJ-45; Access Point 2,4 Ghz (802.11g/802.11b); Porta ADSL (RJ-11); CA alimentatore
Altre caratteristiche Server Telnet ((interfaccia basata sul menu); Server HTTP ((GUI basato sul Web locale e remoto; Aggiornamento remoto TFTP; SNMP V1 e V2 Ping; Accesso gestione remota ((inclusi configurazione, aggiornamenti e accesso alla gestione del server Web);
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi dado » 14/02/04 17:16

Gli us robotics sono indubbiamente buoni prodotti. Anche se di router non me ne intendo molto... cmq, se vuoi dei giudizi su altri router, guarda qui:
http://www.puntoadsl.net/router.html

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 14/02/04 17:16

Ottimo apparecchio, informati anche sulla disponibilità e facilità dia ggiornamento dell'eventuale firmware, leggi un pò di NG per vedere cosa ne dicono, eventuali problemi, malfunzionamenti, lamentele o altro...e poi...tira le somme ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi garet74 » 14/02/04 17:23

grazie mille raga...aspetto anche un consiglio di piercing che con le smart ci dovrebbe saper fare..ghgh
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi kadosh » 14/02/04 21:33

...chi Pier? Come no...ancora combatte per trovare la via della pace con il router Wi-Fi di casa ghghgh :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 15/02/04 21:05

come router ADSL consiglio da sempre Zyxel (Attualmente c'è il 650R che va un amore e costa pochinio assai)... mai avuto il minimo problema...

Lo SureConnect è sicuramente un ottimo prodotto anche se lo trovo un pò complicatino per le regolazioni "fini" (che al 99% non ti serviranno mai).
Inoltre preferisco sempre avere apparecchi diversi per funzionalità diverse... ma è ovviamente solo un'opinione personale.


kad lo sai che a casa sto in un ombellico elettromagnetico ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

differenze zyxel vs us robotics

Postdi Vathek » 16/02/04 02:49

allora, credo che l'autore originale del post si riferisca a questo
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&page=specs&loc=itly

che si trova alla stupefacente cifra di 99? su http://www.moaistore.it
(in offerta, il prezzo di listino sarebbe 120?)


il modem a cui fa riferimento piercing invece è questo
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1023412455&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638

che si può trovare su http://www.misco.it a 148? (non proprio una cifra così irrisoria)

Vorrei però fare notare che lo US Robotics ha anche uno switch integrato, utile se magari si vuole risparmiare spazio e periferiche (e cavi vari) e per di più costa molto meno in offerta...e meno da listino

Quindi mi chiedevo se davvero lo zyxel sia così meglio sulla configurabilità o se magari lo USR è più "tecnico" ma ti permette di fare tutto quello che si può fare sullo ZYXEL...

In particolare mi confermate che si possono aprire solo determinate porte per determinate applicazioni vero? In pratica quello che si fa su quasi tutti i firewall software si può fare su questi modem??

Grazie 1000, ciao!
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi piercing » 16/02/04 14:09

non è esatto quello che dici...

il router non integra un firewall di default...

ma è possibile evitare che da fuori si raggiunga l'interno attraverso l'utilizzo di una rete con indirizzi IP privati.

Un router è un apparecchio che serve ad "unire" due reti diverse... e proprio attraverso la differenziazione delle reti che avviene la "protezione".

Certo... esistono caratteristiche aggiuntive che consentono l'interazione tra queste due reti... tra cui il NAT e il PAT che sono una sorta di tabelle di "conversione" delle richieste che avvengono tra le due reti.

Per la serie... "se io da fuori la rete privata chiedo di avere accesso ad un server web quale pc mi deve rispondere?"... ovviamente se sul router imposto "nessuno"... ogni richiesta effettuata alla ricerca di un server web non darebbe alcun esito...

La differenza è sottile... ma esiste...

Detto questo, riguardo ai prezzi, è ovvio che se trovi un prodotto in mega offerta e l'altro lo acquisto dal rivenditore più caro del mondo (leggasi misco) uno sia più caro dell'altro ;)

Io parlo di prezzi commerciali, cioè quelli a cui lo trovi in giro nella maggioranza dei negozi... a parte singole offerte.

Il modello USRobotics citato è un 4 in 1: modem ADSL + router + switch + access point wireless

Lo Zyxel è solo modem ADSL + router.

Ripeto che personalmente non amo le cose troppo integrate... ma sottolineo che il Robotics è un buon prodotto... poi se mi si chiede quale io preferisca... beh rispondo con le mie preferenze personali.

L'US Robotics al quale ci si riferisce non è quello che indichi in quanto ha integrato anche il wireless...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 16/02/04 20:33

grazie infinite per le risposte..il mio rivenditore ha anche lo zixel..ora pero' mi trovo un po' sull' indeciso andante..io cmq ne vorrei uno anche col wireless integrato cosi' da nn dover poi comprare a parte anche un access point..e stesso discorso per lo switch..ghgh...un bell' integratone da 100x100mm che fa tutto lui..ghgh..il dubbio mi sorge soprattutto su due fattori:il primo riguarda il firewall integrato che cmq credo sia necessario anche se a dire il vero nn so poi quanto visto che cmq nn sono tecnico al punto da conoscere tutti i fattori che conoscete voi(quindi se avete la cortesia di delucidarmi mi fate un grosso favore )il secondo invece riguarda le reti pvn..pvm...o come cavolo si chiamano...il fatto e' che nn so di preciso a cosa servano e cosa certrerebbero con quello che ho intenzione di fare con il router cioe' solamente collegarmi a internet normalmente come faccio ora e condividere la connessione con un altro pc che ho in casa magari in modo wireless o con cavo...grazie ancora per le eventuali risposte..ah gia'..specifico che intendo spendere al massimo 200 euro..credo che siano sufficenti per conprare un buon router switch access point stereo forno a microonde ecc...gh..(poi quando lo compro mi aiutate a configurarlo?)una altra domanda:con una connessione smart 1 va bene qualunque modello o e' meglio comprarne 1 di qualche marca particolare?scusate per la lunghezza del post..ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Vathek » 16/02/04 23:27

piercing ha scritto:il router non integra un firewall di default...


Beh, non so, ma sulla brochure informativa, nell'elenco caratteristiche vengono citate:

Filtraggio IP e URL
Firewall, NAT, PAT, Multi-NAT


Quindi non si intende "firewall" come lo intendo io allora?

piercing ha scritto:L'US Robotics al quale ci si riferisce non è quello che indichi in quanto ha integrato anche il wireless...


Hai ragione, non avevo letto bene il post di garet74, allora dovrebbe essere il modello USR139-9106
http://www.usr-emea.com/products/p-broa ... s&loc=itly

piercing ha scritto: riguardo ai prezzi, è ovvio che se trovi un prodotto in mega offerta e l'altro lo acquisto dal rivenditore più caro del mondo (leggasi misco) uno sia più caro dell'altro


Hai ragione, ma per lo zyxel non sono riuscito a trovarne il prezzo su altri siti online, sarebbe interessante se lo stesso sito vendesse sia l'uno che l'altro per capire la differenza di prezzo di uno stesso venditore...
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi ppossenti » 18/02/04 11:00

scusami garet, ma non ho capito o non ho trovato un dato che potrebbe essere importante... hai una rete privata o ti vuoi connettere con un solo pc??? se hai la rete privata come la gestisci??? con un hub o uno switch??? perchè se già hai uno di questi due componenti, a questo punto è molto più semplice prendere un modem adsl ethernet, cioè collegabile direttamente all'hub o allo switch e quindi ponendolo in rete come gli altri pc. Io penso che questa soluzione sia molto più facile da percorrere e da settare ;) Basterà assegnare un indirizzo ip al modem e poi settare il gateway dei pc di rete con l'indirizzo ip del modem.
Ciausssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi piercing » 18/02/04 11:25

per settare un router con una smart non ci vogliono più di 3 minuti....

basta avere l'indirizzo IP... non serve altro...

cmq a disposizione per ogni delucidazione...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ppossenti » 18/02/04 12:14

scusa pier, confesso di non essere molto forte in fatto di reti locali, ma se ho già uno switch, vale la pena prendere un router??? quali sono vantaggi rispetto a un modem ethernet???
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi piercing » 18/02/04 12:51

prima di tutto hai un enorme vantaggio in termini di sicurezza...
e sicuramente in termini di praticità di utilizzo.

un modem ethernet infatti è una "declassificazione" di un router (infatti quasi tutti modelli di modem ethernet hanno un corrispondente modello router ed in genere variano solo per il firmware caricato).
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ppossenti » 18/02/04 13:14

scusa se ti rompo ancora pier... ma per capire...
in termini di sicurezza, non ne discuto... anche se magari bisogna saper smanettare un po...
ma in termini di praticità di utilizzo??? io il mio modem ethernet (tra l'altro è quello che mi ha dato libero con il contratto adsl) l'ho collegato allo switch e alla linea telefonica, gli ho assegnato un ip statico (ma solo perchè avevo la lan con gli ip statici, altrimenti non serviva nemmeno) e si è collegato :-)
più pratico di così :-)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi piercing » 18/02/04 15:18

mi ripeto...

dire modem ethernet o router è praticamente la stessa cosa...

a parte il fatto che i modem ethernet nn sono più di gran moda, cioè si trovano un pò più difficilmente di qualche tempo fa...

la configurazione del router è esattamente identica a quella che hai descritto...

io mi riferisco a modem USB o simili che oltre a utilizzare software, driver e risorse del PC spesso originano qualche problemino... e ti lasciano il pc completamente aperto su internet (esattamente come un modem analogico tradizionale)

la soluzione modem ethernet è una sorta di via di mezzo...


per quanto riguarda la VPN non serve nella normalità della navigazione... ma chissà che un domani non possa servirti...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ppossenti » 18/02/04 15:34

cosa è il vpn????
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dado » 18/02/04 15:42

ppossenti ha scritto:cosa è il vpn????


Virtual Private Network.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 18/02/04 18:38

io lo switch nn ce l'ho ...per quello volevo un router con anche quello integrato visto che devo connettere il mio pc di casa,un portatile,un x-box,e un dreambox..poi visto che il mio portatile e' wifi compatibile pensavo di prenderne uno anche col wifi cosi' da andare a navigare bellobello sul balcone..ghgh..pero' visto che nn e' che me ne intenda poi tanto e che cmq vorrei comprarne uno abbastanza bello perke' credo che poi mi debba durare almeno per 10 anni(almeno spero) mi piacerebbe capire in maniera un po' piu dettagliata quali sono le caratteristiche fordamentali per nn inkappare nell' acquisto di una ciofeca..gh grazie cmq per tutte le risposte che cmq sono state di estremo aiuto...ciao:]
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi techcowboy » 22/02/04 18:47

è ottimo,io lho preso 2 mesi fa,va da dio,ottima semplicità di configurazione, anke autoimatica,il firmware nn è ancora disponibile,ma quello ke cè va piu ke bene!anke la rete wifi tiene ke è un meraviglia!
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "info su router":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti