Condividi:        

cd rom, dvd masterizzatori rotti?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cd rom, dvd masterizzatori rotti?

Postdi Giulia » 31/01/04 19:28

Premetto che mi intendo poco di pc e che prima di qualche giorno fa non avevo mai aperto il case figuriamoci smontare il cd rom!!!
Ma oramai era rotto e prima di sostituirlo con quello del vecchio 486 ho pensato di seguire questo articolo: http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... S_CD-1.ASP
Dicono valga anche per i dvd ed i masterizzatori!
Bè il mio cd rom è resuscitato!
Spero di essere utile a qualcuno ciao a tutti
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi dado » 31/01/04 19:41

Bisogna solo aver pazienza: armeggiare li dentro fra cavetti e componenti più o meno delicate non è semplicissimo. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Giulia » 31/01/04 20:52

Il tecnico dell'assistenza aveva detto: si è rotto il laser e quando si rompe il laser non c'è nulla da fare!
Bè era proprio il laser ...non leggeva più alcun supporto e mi dava errore di unità non pronta come se il lettore fosse vuoto.
Adesso funziona alla grande! La vite di cui si parla nell'articolo di dinoxp serve a tarare la velocità del laser che può sfasarsi a causa delle continue vibrazioni nel case rendendo il cd rom inservibile.
Per le femminucce inesperte come me dico che è stato facile...leggete bene l'articolo prima di cominciare, segnate con un pennarello i collegamenti del cd rom prima di sganciarlo e quando lo rimontate verificate che il cassetto si apra e chiuda correttamente. In bocca al lupo!
Ops dimenticavo...staccate le prese prima di mettere le mani nel pc!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cd rom, dvd masterizzatori rotti?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti