Condividi:        

Problema alice

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi dado » 04/02/04 12:49

Sostengo la tesi di Dylan di stare tranquilli e discutere senza prendersi a botte. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi joker79 » 04/02/04 12:57

io ho problemi con alice ma, di upload. Ho fatto il test di verifica e come velocità ho 1.
Il 187 mi ha passato l'assistenza tin.it ed è risultato che c'è un problema a livello di centrale. E questo disservizio riguarda quasi tutta la lombardia, per alcuni solo in upload come me, per altri (non so se questo è il caso di kennymanson) nonostante l'adsl sia attiva non riescono ad effettuare la connessione. A me non resta altro che aspettare che i tecnici completino il lavoro di riparazione. :(
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi kennymanson » 04/02/04 13:02

RAGAZZI ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!

MI E' PARTITA IERI LA ADSL

OGGI RIPROVO A VEDERE SE E' TUTTO OK
ORA MI SONO REGISTRATO E IERI SERA ANDAVA ABBASTANZA BENE

INTANTO RIGRAZIO KI MI HA RISP IN QUESTI GIORNI E CHIEDO SCUSA SE HO ROTTO UN PO TANTO LE SCATOLE.

MA PER CURIOSITA', A QUANDO DOVREBBE SCARICARE?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Dylan666 » 04/02/04 13:09

Non c'è problema, basta che non scrivi tutto in maiscolo dato che sul web significa urlare!

Il conto è presto fatto:

640:8 = 80 Kb

256:8 = 32 Kb

Per i test di velocità guarda qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=105078#105078
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 04/02/04 22:36

Dylan666 ha scritto:Non c'è problema, basta che non scrivi tutto in maiscolo dato che sul web significa urlare!

:lol: stavolta aveva ben ragione di urlare, dopo tutti i casini :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi HUGOBOSS » 05/02/04 00:27

Arrivano buoni ultimi Dylan e l'altro che non so chi sia...
Cosa ti avevamo detto ?
Era un problema di centrale? Si!
Ma tu eri ansioso.....e questo non e' bene. L'errore 721 e' comune in tutto il mondo ....non solo in Italia. Dipende dalle centrali e dipende molto anche da sistemi operativi cilostri come Windows.
Cmq e' bene cio0' che finisce bene....stavo perdendo la pazienza con te. Non la volevi capire!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 05/02/04 08:32

eh...hai ragione hugoboss...ero ansioso...ma sai...con la adsl ho avuto solo brutte esperienze...avevo già provato a metterla e non andava nulla...
ero preoccupato!

grazie x avermi sopportato
e sopratutto SUPPORTATO!!!

questo è un gran sito, con un gran forum, sempre pronto ad aiutare.
E' difficile trovarne di cosi!
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi pjfry » 05/02/04 09:14

kennymanson ha scritto:eh...hai ragione hugoboss...ero ansioso...ma sai...con la adsl ho avuto solo brutte esperienze...avevo già provato a metterla e non andava nulla...
ero preoccupato!

grazie x avermi sopportato
e sopratutto SUPPORTATO!!!

questo è un gran sito, con un gran forum, sempre pronto ad aiutare.
E' difficile trovarne di cosi!

si e poi mica tutti perdono la pazienza quando gli capita di aver ragione :D ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi HUGOBOSS » 05/02/04 12:34

X Dylan....
Puo' anche darsi che in questa Italia ci siano 3 pesi e 3 misure. Qui da noi la Telecom ti fa pagare dal momento in cui sottoscrivi il contratto e non dal momento che ti hanno attivato la connessione. E se questa e' la prassi, penso lo sia ovunque. Magari a Roma e dintorni non e' cosi'...non lo posso sapere...non vivo a Roma. Tutto puo' succedere....cmq ti riporto un passo di un utente che ho trovato con Google:

bolletta successiva alla disdetta:
addebito attivazione adsl alice 640
50 euro di servizio
chiamata al 187 :) 187: " lei non si e' mai connesso ? " io: esattamente MAI" 187: ok provvederemo a farle una sottrazione nella prossima bolletta" io: ( qualcosa di giusto e corretto lo fanno ogni tanto ) va bene la ringrazio "

[/i]
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Dylan666 » 05/02/04 14:00

Se per "sottoscrivi il contratto" intendi quando firmo il foglio per avere Alice, beh quello l'ho fatto a fine marzo, ma per vari disguidi e ordinazioni male-interpretate (volevo la 640 "normale" e non la Flash) il pacco a casa è arrivato a Luglio (era arrivata anche la password per il contratto Flash un mese prima, ma ho chiamto il 187 e ho detto che non era quello che avevo ordinato e hanno disdetto tutto). La mia prima bolletta calcola l'addebito dal 27/07/2003, giorno della mia effettiva prima connessione. Altro non so.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 05/02/04 14:05

Se invece intendi altro, l'unica altra firma che ho messo era per la consegna del materiale necessario alla connessione. Mi pare che il famosso "Accetto" vincolante l'ho cliccato al momento della prima connessione (quella con "guest" come password e username).
Proprio per questo credo che quegli utenti abbiano avuto diritto la risarcimento.
Se il contratto fosse stato il primo foglio (cre era invece solo la prenotazione per il servizio) o il secondo (la conferma del recapito del materiale) non se ne capirebbe il motivo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 08/02/04 04:13

Io ho fatto un contratto con Telecom via internet, quindi niente firme e mai nessuna disdetta. Il pagamento e' iniziato dal momento in cui loro hanno accettato la mia richiesta. Se poi, per motivi loro. hanno tardato 2 mesi ed oltre ad attivarmi la linea, io non ne ho voluto sapere nulla. Inviata una mail pesante al Customer Care, hanno provveduto al rimborso. Fine della storia.
Stesso problema con Virgilio: prima di ADSL avevo un contratto con Virgilio che ovviamente con l'arrivo di DSL ho disdettato. Mi hanno mantenuto l'account valido per in e out di mail. Ad un certo punto mi ritrovo che le mail out non le potevo piu' inviare perche' non usavo una linea Virgilio. Assi'? Altra mail pesante a Tin.it....risultato: ripristinato tutto con assoluta tranquillita'.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi piercing » 09/02/04 00:21

Ogni caso comunque è diverso... e dipende dalle modalità di effettuazione del contratto, dall'area geografica, dal tipo di contratto sottoscritto, dal tipo di linea telefonica, ecc.....

Comunque è più che giusto che il contratto vada pagato dal momento della prima connessione...

quindi più che giusto l'aver richiesto il rimborso... e il fatto che te l'abbiano approvato senza problemi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti