Condividi:        

Problema alice

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi HUGOBOSS » 01/02/04 02:06

Remote PPP peer = Architettura di rete remota.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Sponsor
 

Postdi kennymanson » 01/02/04 02:18

grazie ragazzi
intanto vi confermo ke la linea ancora non va

o meglio la linea dovrebbe esserci ma il problema sta nella connessione

non mi connetto la pc remoto purtroppo..

io continuo a kiamarli sperando ke prima o poi mandino qualcuno a controllare senno son...zzi
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Sirio79 » 01/02/04 04:36

Hai provato a controllare i filtri ADSL.
Il mio problema con alice era proprio quello.
Quando sono passato da quello tripolare a quello con la clip ha cominciato a funzionare tutto bene
Sirio79
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/02/04 04:32

Postdi HUGOBOSS » 01/02/04 17:49

Sirio...il tuo problema era un altro...era un problema di chi non sapeva nulla di ADSL!
Cosa hanno a che fare i filtri con una linea che non e' connessa?
I filtri (studiateli!) servono ad altra cosa.
Non diamo false informazioni a chi e' gia' di per se stesso in difficolta'.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 02/02/04 08:17

grazie ragazzi x le risposte

in questo week end chiaramente nulla è migliorato e ho ancora la connessione ke non va

oggi chiamo il negozio 187 dove ho preso il pacchetto alice e gli dico di mandarmi un tecnico oppure disdico tutto xke non è possibile una cosa del genere.
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi HUGOBOSS » 02/02/04 09:45

Kenny...insisto (poi fai come credi) non chiedere che vengano a casa tua. Se parli con quelli del 187 e ti chiedono quale errore ti da e tu rispondi 721 NON VENGONO a casa tua. Lo sanno benissimo che e' un errore di centrale. Piu' insisti a chiamarli a casa tua e piu' quelli non vengono. Che ci vengono a fare scusa? Se disdici e' facile che paghi l'installazione gratuita di 150€...e poi che fai? Devi rivolgerti ad un altro gestore che e' cmq sempre subordinato alla Telecom. C'e' gente che ha aspettato ache 40 giorni l'attivazione e non sono mica morti!
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 02/02/04 20:10

quindi cosa mi consigli di fare?
aspettare ke un giorno parta da solo?

non è possibile ke sia un problema mio x il quale non riesco a connettermi?
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi garet74 » 02/02/04 21:40

la situazione funge cosi':tu chiami il 187 e ti fai chiamare telefonicamente a casa da un tecnico il quale ti fa fare delle prove...anche se nn capisce un emerito c...o tu dagli retta....dopo di che se nn funzia cmq...visto che tu hai accettato di fare i loro accertamenti il tecnico e' obbligato a venire a casa tua GRATIS ..se e' la prima installazione di alice ovviamente e tu nn hai mai navigato...se invece decidi di tua spontanea volonta' di farti mandare il tecnico allora sei obbligato a pagarlo 75 euro...qualunque cosa faccia...anche se alla fine nn viene a capo di una mazza...quindi il mio consiglio e' di chiamare il 187 e dirgli di farti contattare telefonicamente da un tecnico..dagli magari un numero di cellulare cosi' sei sicuro che ti beccano..cmq in linea di massima il tuo problema potrebbe anche essere il modem che nn ti viene riconosciuto dalla centrale e quindi anche se effettivamente si connette cioe' ti da linea ttiva poi nn ti lascia navigare..quindi puo' essere il modem difettoso(problema che e' successo a parecchia gente cmq)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 03/02/04 10:29

Kenny...mi sembri troppo ansioso. Ti dico l'ultima cosa e poi ho finito. Vedo che non la vuoi capire. Per 2 mesi e dico 2 mesi ho avuto il modem Telecom che mi dava in alternanza 2 errori: il 650 ed il 721. Poi un bel giorno, a furia di provare la linea e' apparsa. Il giorno successivo, un operatore Telecom mi avvertiva dell'avventa attivazione. Mi accorgo pero' che mi hanno attivato ADSL a 256 mentre io avevo chiesto 640. Altri 15 gg di attesa senza poter operare. Finalmente le cose si sono messe a posto. Vedi un po' tu.....
Se hai dei dubbi sul modem te lo fai cambiare e reinstalli tutto ex novo.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 03/02/04 11:02

scusami se sono sembrato un rompiscatole
in effetti sono molto ansioso, sai, metto su la prima volta la adsl e non mi va...il sogno di scaricare si infrance su questo errore maledetto 721!!!!
e per di piu loro del 187 non ti ascoltano, se ne fregano e ti dicono di aspettare anke se uno poi inizia a pagare un servizio ke non va!!!
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi power1983 » 03/02/04 11:56

kennymanson ha scritto:scusami se sono sembrato un rompiscatole
in effetti sono molto ansioso, sai, metto su la prima volta la adsl e non mi va...il sogno di scaricare si infrance su questo errore maledetto 721!!!!
e per di piu loro del 187 non ti ascoltano, se ne fregano e ti dicono di aspettare anke se uno poi inizia a pagare un servizio ke non va!!!

Stai tranquillo che se non hai fatto nessuna registrazione on-line, ma soprattutto non ti sei mai collegato, non ti viene addebbitato un bel niente..
Tranquillizzati..
C'è gente che non si è mai registrata,(per problemi tecnici) ma riesce cmq a navigare, e non paga, perchè non è registrato...
quindi tu puoi stare + che tranquillo che non ti faranno pagare niente fino a quando potrai collegari per la registrazione e navigare in internet ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kennymanson » 03/02/04 15:42

oggi ho parlato con il punto 187 dove ho comprato alice e stipulato il contratto

loro mi dicono ke vedono tutto attivo e non riescono a capire quale sia il problema

mi hanno detto se il modem funziona bene (luce verde della linea fissa e luce rossa accesa ) e la risposta è si

allora mi hanno detto ke devo chiamare il 187 e farmi mandare un tecnico xke telefonicamente non possono fare niente xke la linea è attiva mentre la connessione non è possibile.
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi HUGOBOSS » 03/02/04 16:45

Power ma cosa stai dicendo? L'utente in ADSL non paga? Ma in che film hai visto ste cose?
E che cosa c'entra la registrazione? La registrazione la fai una volta che hai attivata ADSL e se vuoi il servizio di mail. Se non lo vuoi puoi evitare la registrazione. Coma fai rischiesta di attivazione gia' stai pagando. oppure tu vivi in un altro mondo che non e' il mio!
Il fatto e' che sei convinto di cio' che dici.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi power1983 » 03/02/04 20:34

HUGOBOSS ha scritto:Power ma cosa stai dicendo? L'utente in ADSL non paga? Ma in che film hai visto ste cose?
E che cosa c'entra la registrazione? La registrazione la fai una volta che hai attivata ADSL e se vuoi il servizio di mail. Se non lo vuoi puoi evitare la registrazione. Coma fai rischiesta di attivazione gia' stai pagando. oppure tu vivi in un altro mondo che non e' il mio!
Il fatto e' che sei convinto di cio' che dici.

HUGOBOSS non averla a male, ma io non parlo tanto per parlare,se dico una cosa è perchè ne son convinto in quanto verificata di persona...

E poi non siamo qui per offendere,ma per scambiarci opinioni ,idee, fatti, nella piu' totale tranquillità..
MOtivo per cui ti inviterei a contare fino a 10 prima di scrivere certe cose..
Anche qui hai detto una grande baggianata dicendo
Coma fai rischiesta di attivazione gia' stai pagando.

Lo sanno tutti che , (escludendo problemi e disservizi vari) il servizio adsl si inizia a pagare dal giorno di primo utilizzo...
Il caso di cui parlavo io,di gente che non paga per disservizi telecom,è una realtà...
Un mio amico con bollete in mano,perchè non ci credevo.. è ormai + di 5 mesi che naviga gratis,perchè mai registrato al sito e quindi senza proprio username e password...
Poi avviene anche che utenti che non si sono mai collegati si ritrovono a pagare un servizio mai avuto,ma si tratta sempre di casi, fuori da una normale attivazione adsl
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi garet74 » 03/02/04 20:47

cmq..ritornando al problema del nostro amico...devi chiamare e digli di farti chiamare da un tecnico...nn e' vero che nn possono...probabilmente ti ha risposto un cazzone con la c maiuscola...e ce ne sono tanti...oppure nn ti sei spiegato bene... cmq insisti e digli che il problema nn e' tuo e che nn hai mai navigato..e fai anche di piu...digli a che ora vuoi che ti chiami...e insisti...insisti...e insisti ancora...se uno ti dice no....chiamane un altro...e un altro ancora ...spaccagli il culo a quei porci...ops forse mi solo lasciato prendere un po' la mano... :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi HUGOBOSS » 04/02/04 00:28

Beh se trovi delle offese nelle mie parole allora non ci siamo proprio.
1) Io faccio l'accesso da sempre in ADSL senza User ID e senza password.
Questo e' tipico di ADSL. Ricordati e l'ho deto molte volte qui che ADSL se ne frega dello user e della password. Lei riconosce la TUA linea e basta. Ed e' anche logico che sia cosi'.
Allora come spieghi che io ed altre persone, senza avere attivata la linea ADSL ci siamo trovati sulla bolletta i 2 mesi di canone? Poi stornato dalla stessa Telecom e non e' stato un errore ma la prassi....
Allora vuol dire che viviamo in 2 realta' diverse e la tua realta' non mi interessa.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi piercing » 04/02/04 00:45

HUGOBOSS ha scritto:Allora vuol dire che viviamo in 2 realta' diverse e la tua realta' non mi interessa.


Democraticamente parlando... :lol: :lol:

Hugo... ma un tono un pò più amichevole proprio non ti esce dalla tastiera eh?! Saranno forse le troppe craniate sul monitor? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 04/02/04 02:10

Signori, signore (anche se non ce ne sono) un po' di calma.
Vedo che fra HUGOBOSS e power1983 non corre buon sangue e questo è umano. Ma a entrambi consiglio la famosa "eroria del dubbio": su ogni cosa che sentite dagli altri tenetevi il dubbio che forse hanno ragione, e per ogni cosa che dite tenetevi il dubbio che forse avete torto: nello specifico caso anche a me sembra mooolto strano che ci sia gente che non paghi pur avendo il servizio attivato come mi sembra strano che ci sia gente che inizi a pagare senza mai aver fatto il primo accesso. Come vedete ho espresso il mio giudizio senza usare parole come:

  • baggianata
  • la tua realta' non mi interessa
  • ecc.


Che poi esistano casi limite siamo d'accordo, ma voglio vedere il giorno in cui si accorgono di chi a navigato a sbafo per mesi! Altrettanto mi sembra normale che chi avrà pagato ciò che non ha avuto potrà farsi risarcire. Essendo poi "casi limite" è molto improbabile che rientrino nella casistica di malfunzionamento dell'ADSL del caro kennymanson. È probabile che il suo malfunzionamento sia dovuto alla centrale e non possa essere risolto da un intervento domiciliare. La cosa migliore da fare se non viene risolto nulla dopo un giorno o 2 è tempestare di chiamate il 187, cercando di essere il più precisi possibile circa il problema (quindi comunicando il codice di errore). Se ancora non bastasse mandiamo un bel fax firmato, mettendo nero su bianco che la linea non funziona (così poi nessun potrà farci pagare quello che abbiamo detto non funzionare). Se ancora non bastasse la sciamo pure che quell'incompetente del 187 mandi un'altro semi-incompetente a casa, tanto pagano loro questa assistenza e magari si convincono che il problema non è sul nostro PC.

Detto questo vi lascio cari ragazzi e consiglio ai miei power1983 e HUGOBOSS (con entrambi i quali ho un grande rapporto di stima) di essere calmi e tolleranti, lasciando gli stess della giornata e le antipatie personali fuori da questo forum.

Dice un detto popolare chi urla il doppio per metà ha torto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mrblue » 04/02/04 11:36

Io alice da circa una settimana e lunedi sera mi ha dato il tuo steso problema. Provavo con la mia password niente, ho provato anche con il login x la registrazione (aliceadsl,aliceadsl) stesso errore. Ho provato a guardare i valori di tolleranza di disturbo nella prorpietà del modem (senza capirci molto) ed ho visto che variavano. Ho spento il pc, ho staccato e riattaccato il modem dal filtro ed ho riavviato il pc e tutto è tornato a posto.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 04/02/04 12:46

mrblue ha scritto:Io alice da circa una settimana e lunedi sera mi ha dato il tuo steso problema. Provavo con la mia password niente, ho provato anche con il login x la registrazione (aliceadsl,aliceadsl) stesso errore. Ho provato a guardare i valori di tolleranza di disturbo nella prorpietà del modem (senza capirci molto) ed ho visto che variavano. Ho spento il pc, ho staccato e riattaccato il modem dal filtro ed ho riavviato il pc e tutto è tornato a posto.



Probabilmente era solo un disservizio temporaneo... Con il fatto dell'innalzamento della banda capita ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti