Condividi:        

Problema alice

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema alice

Postdi kennymanson » 29/01/04 07:45

Buongiorno a tutti,
scrivo per sapere se mi potete aiutare a risolvere un problema che ho con alice adsl 256kb

ieri ho installato il modem e sembra tutto andato a buon fine, visto ke si allinea e mi da la linea (luce verde fissa sul modem)

fatto sta ke quando vado a provare a fare la mia prima connessione ed inserire lo username e la password ke mi hanno fornito per entrare e poi registrarsi(aliceadsl per userid e aliceadsl per password) non mi effettua la connessione e mi si blocca sul controllo di password e userid

mi dice errore 721, impossibile connettersi al computer remoto.

Ho sbagliato qualcosa io?Vi prego aiutatemi.
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi power1983 » 29/01/04 11:00

hai installato il tutto con il cd autoinstallante?
hai fatto la flat o quale altro abbonamento?
cmq molto probabilmente sarà un problema da imputare a loro...
Sta capitando anche a me in questi giorni
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kennymanson » 29/01/04 11:24

si io ho installato il tutto con il cd del modem ke installa i driver e penso vada bene xke la luce verde sul modem indica ke la linea è attiva

la linea ke ho fatto è la adsl flat 256kb
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi power1983 » 29/01/04 11:44

Chiama al 187... il problema è sicuramente loro
E' capitato anche a me,non riuscivo a collegarmi ne con la mia password,ne con quella standard aliceadsl..
Il problema si è poi risolto da solo dopo mezzoretta...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kennymanson » 29/01/04 13:13

guarda ieri li ho chiamati 10 volte e non mi hanno mai saputo dare risposte esaurienti

oggi riprovo speriamo bene
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi dado » 29/01/04 13:25

A me succedeva così anni fa qd ho attivato l'adsl. Il problema è che loro mi dicevano di aver già creato l'account con relativa psw, ma in realtà non l'avevano ancora fatto... :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi HUGOBOSS » 29/01/04 13:35

721 - Remote PPP peer is not responding.

Mi sa tanto che non hai proprio nessuna linea. I modem che ho visto hanno un led rosso che indica l'avvenuta connessione con la centrale.
Led verde = alimentazione e driver modem OK
Led giallo = handshaking del modem (allineamento )
Led rosso = Showtime (connessione effuttuata)
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi power1983 » 29/01/04 13:54

dado ha scritto:A me succedeva così anni fa qd ho attivato l'adsl. Il problema è che loro mi dicevano di aver già creato l'account con relativa psw, ma in realtà non l'avevano ancora fatto... :aaah

ma anche se non creano niente con la password standard non si dovrebbe entrare cmq?
E poi non è l'utente acreare l'account con la registrazione?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 29/01/04 13:59

HUGOBOSS ha scritto:721 - Remote PPP peer is not responding.

Mi sa tanto che non hai proprio nessuna linea. I modem che ho visto hanno un led rosso che indica l'avvenuta connessione con la centrale.
Led verde = alimentazione e driver modem OK
Led giallo = handshaking del modem (allineamento )
Led rosso = Showtime (connessione effuttuata)

Non per tutti i modem è così..
Io ho l'alcatel speed touch ha solo 2 led uno come dici tu Led verde = alimentazione e driver modem OK,e l'altro anch'esso verde quando si connette alla centrale(connessione effuttuata),
mentre cerca la linea invece è come dici tu Led giallo = handshaking del modem (allineamento )...
Di rosso diventa solo quando... bhè adesso non mi ricordo :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kennymanson » 29/01/04 20:11

allora...
io di modem ho un dataway usb

al 197 mi hanno confermato ke la linea è attiva (ho 2 let uno rosso ke è l'accensione del modem e uno verde ke lampeggia e poi si stabilizza ogni volta ke accendo il pc e prende la rete)

mi hanno aperto una pratica di guasto e mi dovrebbe contattare un loro tecnico x risolvere il problema

speriamo xke sto iniziando a dubitare


:(
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi HUGOBOSS » 30/01/04 01:44

Beh..devi avere pazienza.....MammaCom e' cosi'. Puo' darsi che tu abbia la connessione con la centrale ma il tuo slot (che fa parte di un NAS) non sia stato correttamente settato da loro.
Ricordati anche che, una volta entrato in Alice per il tuo account, tutti gli accessi successivi non serve ne' lo User ID ne' la Pass. Da quando ho Alice (8 mesi) non ho mai usato nessuno dei 2. Sono tutte in bianco. Adsl non ha bisogno di User ID ecc.....lei "vede" il tuo numero telefonico, la TUA linea insomma.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 30/01/04 11:37

eh...io aspetto non vorrei pero' poi ritrovarmi a pagare un servizio adsl ke non funziona e non avere la possibilità di disdire il tutto

boh io aspetto ma qui non mi kiama nessuno..
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi HUGOBOSS » 30/01/04 12:15

Stanne certo che il pagamento decorre dal giorno della tua richiesta e non dal giorno in cui ti hanno attivato il servizio. A me e' successo cosi' e poi mi hanno accreditato sulla bolletta i 2 mesi che ho atteso l'attivazione.
Coraggio........In questa valle di lacrime "binarie" non sei solo. Oggigiorno non puoi fare un passo od avere bisogno di un servizio, che trovi subito chi te lo mette in un orecchio. Malcostume dilagante.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi kennymanson » 30/01/04 13:23

almeno me lo attivassero

ed invece latitano e ti lasciano abbandonato

io aspetto ancora un po di giorni poi disdico tutto
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi HUGOBOSS » 30/01/04 19:27

Ti capisco perfettamente.....l'unica cosa che posso dirti ancora e' di avere una grande pazienza.....non e' che gli altri gestori siano poi tanto meglio, anche perche' dipendono sempre da MammaCom. Martellali di telefonate!!!! Fai diventare "rosso" il 187.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi power1983 » 31/01/04 10:49

ehehe...
e c'è chi come un mio amico, senza nessuna registrazione riesce a navigare....
BHà....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi kennymanson » 31/01/04 13:03

intanto grazie di tenermi su con il morale ragazzi

son un po preoccupato nessuno mi sa dire niente e non vedo la luce alla fine del tunnel

non viene nessuno a controllare la cosa

che faccio?
non so piu ke fare oramai
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Postdi Johnny.Bravo » 31/01/04 18:36

Io avevo un problema di driver.

Quelli presenti sul CD autoinstallante non andavano bene, o erano rovinati, non so...
Non penso ke il tuo problema riguardi i driver, ma x sicurezza (tanto nn ti costa niente) disinstallali, scaricati i driver aggiornati, installali, POI collega il modem al computer e vediamo se funzia. :)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi HUGOBOSS » 01/02/04 01:51

Power...che vuol dire "senza nessuna registrazione?" Se non paghi la linea te la danno col binocolo mio caro amico. E qui si tratta che il ns amico non ha ancora la linea che funziona. Cosa c'entra la registrazione?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 01/02/04 02:00

Kenny .....non vengono di certo a controllare. Ti attivano la linea, cambiano velocita', fanno tutte le porcate possibili ma dalla centrale. Dal tuo errore appare evidente che il modem funza...solo che di la' non c'e' nessuno che lo ascolta quando trasmette. Il modem e' allineato quando riceve risposta dalla centrale e quando tutti parametri sono stati settati perfettamente (sempre da loro).
Non puoi fare altro che richiamarli continuamente ed aspettare che vadano in centrale a sistemare la cosa. Se sei solo tu od al massimo 2 utenti che hanno problemi, non si muovono..aspettano quando ci sono utenti nuovi da collegare o piu' utenze che non funzionano. Qui da noi e' cosi' e penso lo sia per tutti piu' o meno. Oggi va cosi'.....peggiora tutto...quindi...
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti