Condividi:        

due modem di cui uno non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi piranca » 17/01/02 16:59

in win98 ho installato un modem PCI 56k Flex V.90 che funziona benissimo, siccome in ufficio hanno installato un linea ISDN ho aggiunto anche un modem USB Digicom Palladio.
Mentre il modem PCI continua a funzionare perfettamente quello USB non da segni di vita.
Quando mi connetto mi dice che non riesce a rilevare il segnale di linea, da notare che in ufficio un altro computer è connesso ISDN e funziona, ho provato ad usare la sua linea ma ricevo lo stesso messaggio.
Credo di non aver configurato bene il modem USB, ho provato a cercare dei manuali online ma non ho trovato niente...
piranca
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/01/02 01:00
Località: lodi

Sponsor
 

Postdi kadosh » 17/01/02 22:05

Ma scusa, hai 2 modem installati sullo stesso PC? Guarda che vengono scelte solo le impostazioni del primo!!! Inoltre se ho ben capito, l'altro è ISDN quindi sfrutta una tecnologia diversa, devi installare i suoi drivers e soprattutto l'MSDUN che contiene il file .ini delle impostazioni per ISDN ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piranca » 17/01/02 22:19

...dunque, il modem PCI mi serve per il fax e per gestire la rubrica dell'elenco telefonico di Outlook, il secondo per la vigazione e la posta.??
In questo modo posso navigare e spedire un fax o rispondere al telefono contemporaneamente. O no??

Grazie per l'aiuto.
piranca
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/01/02 01:00
Località: lodi

Postdi kadosh » 18/01/02 02:48

Decisamente NO, specie se uno dei due modem è ISDN e usi Win98 che non li sa gestire. Sono modem che hanno driver diversi, quindi i file .ini di configurazione sono anch'essi diversi e non permettono convivenza pacifica, alla fine uno litiga con l'altro e risultato non usi nessuno dei sue. Se hai ISDN ti basta quello ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "due modem di cui uno non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti