Condividi:        

Pen-drive... quali differenze?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pen-drive... quali differenze?

Postdi Red Ale » 21/01/04 09:55

ciao a tutti.

vorrei comprarmi una pen-drive, ma non so bene quale. a parte la marca, quello che mi lascia leggermente spiazzato è la scelta del tipo di USB. in giro ne ho viste di 3 tipi:
-USB 1.1
-USB 2.0
-USB flash

la tentazione è di prendere la + recente, che credo sia la USB 2.0. ma il dubbio è: funzionerà su tutti i pc? capendoci poco di hardware mi rivolgo a voi per un consiglio. il mio problema è che devo trasferire dei dati da un win98SE. ho appena letto, facendo una ricerca sul forum, che già qualcuno ha avuto molti problemi per installare i driver con win98 e 98SE. visto che mi serve sostanzialmente per succhiare dati da questo pc (almeno all'inizio ;) )non vorrei comprare qualcosa di molto utile ma inutile per lo scopo principale.

ciao

red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi dado » 21/01/04 13:06

Io ti consiglierei cmq la USB 2.0. Al limite, se il pc su cui la usi non supporta le USB 2.0, la velocità di trasferimento dei dati avverrà alla velocità della USB1.1.. Giusto l'altro giorno ho provato una pen-drive USB 2.0 su un vecchio portatile con WinME e me l'ha riconosciuta senza problemi e velocemente... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 21/01/04 13:21

Dipende se vuoi spendere qualcosa in più. In tal caso USB 2.0 specie se la prendi da 256 od anche da 128. Ma se la capaicità non supera i 128 non ha molto senso ed è sufficiente una USB 1.1 in quanto i file trasferiti non sarebbero di grosse dimensioni e quindi la velocità diventa del tutto relativa. Io ho una pen drive da 128 su USB 1.1 pagata all'epoca un pò meno di 50 € e mi trovo benissimo, è superveloce anche trascrivrendola al massimo della capienza.
Le marche ? Non sono essenziali, dipende dall'offerta che trovi. :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Red Ale » 21/01/04 16:26

infatti.... la marca credo sia relativa. la cosa che mi premeva era di capire le differenze sulle USB. da quello che mi avete detto praticamente la 2.0 è anche in grado (ovviamente) di utilizzare le porte 1.1. mi mancherebbe da capire la differenza con le flash.

thx

red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pen-drive... quali differenze?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron