Condividi:        

modem ethernet ke differenze con il modem adsl usb di alice

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem ethernet ke differenze con il modem adsl usb di alice

Postdi niko974 » 17/01/04 14:42

se metto il modem ethernet al posto di quello usb adsl ke uso ora x navigare cn aliceadsl avro' la stessa velocita' nella navigazione( DOWNLOAD A CIRCA 30KB/sec)????
ps.
il modem ethernet ha bisogno di una skeda di rete ed a una presa usb????
niKo

POSSEGGO:
UN PC PENTIUM 4 1500mhz
256MB DI RAM
SKEDA AUDIO INTEGRATA
SKEDA VIDEO GEFORCE2 64MB MX/MX400
SISTEMA OPERATIVO WINDOWS XP PROF.EDITION
niko974
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 13/07/03 16:45

Sponsor
 

Postdi pjfry » 17/01/04 15:02

la velocità sarebbe la stessa, forse aumenterebbe un pò la stabilità...
però per cambiare modem devi chiamare il 187 e chiedere di cambiare da pppoa e pppoe, mi pare... io se funziona tutto bene lascerei tutto così ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 18/01/04 15:08

pjfry ha scritto:però per cambiare modem devi chiamare il 187 e chiedere di cambiare da pppoa e pppoe


Non è vero, anche un modem adsl per ethernet usa pppoa tra modem e provider. Cambia solo la connessione modem<->PC che usa appunto ethernet al posto di usb, ma qui pppoa/pppoe non centra. Insomma, non serve telefonare al 187.

disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi pjfry » 18/01/04 15:21

sicuro? pppoe non è ppp over (o on) ethernet? ero piuttosto sicuro di questa storia...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 18/01/04 18:54

Beh, prima di postare ho controllato sul mio modem ethernet, e risulta connesso tramite PPPoA, che se non mi sbaglio è Point To Point over ATM.
Mi sembra abbastanza normale che la connessione modem<->telecom funzioni su ATM e non su ethernet (che è dal lato PC, cioè dalla parte opposta).

Però in effetti l'opzione PPPoE è presente anche sul mio modem... magari se un modem NON fa da gateway (al contrario del mio), ed è collegato direttamente al PC, viene utilizzato PPPoE direttamente tra PC e telecom, cioè ethernet incapsulato nella connessione ADSL. Ma a questo punto, chissà... conosco bene il funzionamento di ethernet, però su ATM e PPP non ho conoscenze sufficienti per rispondere con certezza.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi pjfry » 18/01/04 19:05

probabilmente dipende dal modello di modem, quindi... se è compatibie con entrambi và bene tutto, ma credo che ce ne fossero anche di ethernet solo ppoe... forse non li fanno + :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem ethernet ke differenze con il modem adsl usb di alice":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti