Condividi:        

Problema con modem ALICE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con modem ALICE

Postdi Swalke » 06/01/04 17:13

Ho installato il modem adsl fornito con l'abbonamento ad Alice Free su win 98. L'installazione è andata a buon fine senza problemi, ma adesso quando clicco sull'icona della connessione, inserisco user id e pwd e clicco "connetti"... dopo nemmeno 1 secondo mi viene fuori una finestrella che mi dice "Errore 630: il modem non è collegato correttamente"!
Ovviamente ho chiamato + e + volte il 187, ma ognuno dei poveracci che risponde mi da una giustificazione diversa e un consiglio differente (tutti inutili). :-?

Qualcuno mi sa dire cosa devo fare???
Mi hanno anche detto che devono abilitare il mio numero di telefono dalla centrale...
...è vero o è una frottola dei centralinisti?
...potrebbe essere per quello che non trova il modem (dopo mezzo secondo dal clik su "connetti")?

HEEEEEEEEEELP!!! :cry:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 06/01/04 18:00

Il tuo modem non e' collegato alla centrale. Mi sembra strano pero' che tu devi cliccare per "connetterti". La connessione la fa il PC. Al massimo tu poi farai l'accesso. Quando accendi il PC e si carica il SO, il modem riceve i drivers e tenta di connettersi con la centrale. Se tutto e' in ordine, a SO caricato...il modem e' connesso ed il led rosso deve essere acceso. Se non lo e' e' chiaro che non c'e' stata attivazione da parte di MammaCom. Bombardare il 187...cosi' ti fai degli amici od amiche.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi Swalke » 07/01/04 17:48

Devo cliccare per connettermi perchè si tratta di Alice Free che prevede un costo di 2 euro all'ora dove paghi il tempo di connessione senza canone!

Da quello che mi scrivi allora pare proprio che la Telekom non mi abbia ancora "attivato"...
...ma possibile che al 187 solo il 10° mi ha dato la tua stessa motivazione?

Allora io intanto provo a martellare e se ho ancora problemi mi faccio risentire!!!

Grazie 1000!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi power1983 » 07/01/04 21:07

si se la spia del modem quella che indica che la linea è attiva continua a lampeggiare,o è rossa(cmq il colore dipende dal modem) significa proprio che non hai la linea attiva....
Prova a interrogare il modem dal pc e vedi se funziona correttamente..
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi HUGOBOSS » 08/01/04 09:32

La procedura Adsl Telecom e' sempre la stessa.
Il conteggio delle ore inizia quando tu fai il login (accesso) e non quando fai la connessione. Il software legge il tuo login completo ed inizia il conteggio. Tu puoi stare tutto il giorno connesso con la centrale ma non effettuare NESSUN accesso ad internet. Quindi non pegheresti nulla.
Se, poniamo il caso quel giorno non hai bisogno di navigare, non fai nessuna accesso ma la connessione alla centrale rimane sempre attiva. Non e' come il classico modem analogico.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con modem ALICE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti