Condividi:        

Scheda audio integrata o no?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda audio integrata o no?

Postdi fumino » 06/01/04 15:10

Un consiglio....avendo appena cambiato scheda madre (una ASUS P4S8X-X) mi sono ritrovato il chipset audio della SoundMax integrato, che gestisce 5.1 canali audio. Avendo anche a disposizione una sblaster live! 5.1, mi chiedo quale delle due soluzioni sia meglio usare, in termini di risorse assorbite, qualità audio.
Non so se utilizzando il chip integrato il processore viene "liberato" dal lavoro!

Qualcuni mi chiarisca sti dubbi... :roll:

Saluti
fumino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 06/01/04 18:08

Lo strano e' che uno che ha una SBlive5.1 compri una scheda con audio integrato. Disabilita dal Bios l'integrata e monta la SBLive. Sara' cmq sempre migliore di audio integrati. L'impegno della CPU e' sempre quello, con l'una o l'altra.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi dado » 06/01/04 19:17

Come qualità del suono è di certo migliore la scheda non integrata, in qt è più libera da interferenze che invece possono caratterizzare la scheda audio integrata (i classici fruscii che sporcano il suono).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi fumino » 07/01/04 00:24

Grazie....la scheda non l'ho presa apposta per l'audio integrato, ma è stata un occasione.... mi era venuto solo un piccolo dubbio, tanto è vero che non ho mai usato la scheda audio integrata anzi,, l'ho disabilitata da bios immediatamente!!. Non avete fato altro che confermarmi la bontà della mia scelta....

Grazie milleeee :lol:

Preziosi come sempre.
fumino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: MILANO


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda audio integrata o no?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti