Condividi:        

Modem to Modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem to Modem

Postdi mikilion » 18/12/03 21:34

E' possibile collegare due PC tramite modem come se fossero collegati tramite scheda di rete?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 18/12/03 22:39

sì, ma senza usare il modem, con un cavo seriale incrociato (null-modem) attaccato alle due seriali.... molti software lo adottano ancora, mi sembra di certo il norton pc-anywhere, ma altri non ricordo.....

faresti certo prima a prendere 2 schede lan e collegarli con un cross e settare la rete.... su seriale vai quanto col modem, pochino.... era il metodo che usavo ai mitici tempi per trasferire da amiga a pc :)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi mikilion » 18/12/03 23:57

Dove posso scaricare un software facile e leggero per la gestione di un collegamento tra Pc Seriale?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi verbal666 » 19/12/03 16:42

mi sembra che puoi connettere i due pc anche se hai Windows 2000 o XP. se provi a creare una nuova configurazione di rete con il wizard microsoft, nelle ultime voci dovresti trovare "connessione diretta" e qui c'è anch eil supporto per il nullmodem su seriale.... non l'ho mai provato, ma ricordo che c'è (di sicuro sul 2k non so su xp)! poi però ti devi arrangiare perchè non so bene come funziona, segui il wizard.... penso che alla fine ti trovi i due pc sharati... conta che sarà tutto leeeeeeento!!!!!

altri software, quello norton ma (c).... poi altri software, boh prova a dare un occhio a questo link (vecchiotto) =====>
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem to Modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti