Condividi:        

Problema con scheda video Nvidia GeForce MX 440

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda video Nvidia GeForce MX 440

Postdi Sonys » 16/11/03 10:57

Ciao a tutti,

ho un problema con la scheda video GeForce MX 440. La scheda video sembra funzionare regolarmente, solo che quando lancio alcuni giochi che richiedono la visualizzazione a schermo intero, si vede per un attimo lo schermo nero e poi il gioco esce ridotto a icona nella barra delle applicazioni. Se provo a cliccarci sopra, stessa storia: un secondo di schermo nero poi di nuovo ridotto a icona. Questo succede con molti giochi con i quali gioco tranquillamente nell'altro computer di casa. In un solo caso esce un messaggio di errore : "Impossibile inizializzare il sistema di gestione della gradica. Assicurarsi che la scheda video e il driver siano compatibili con DirectDraw". Io sono andato a cercare i driver e li ho aggiornati, ma il problema persiste.
In un altro caso invece compare la scritta sul monitor "OVER RANGE", questa scritta non è di windows ma del monitor stesso, solo che non so come risolvere.

Potete darmi un aiuto?

Grazie a tutti
Sonys
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/09/02 23:19

Sponsor
 

Postdi HUGOBOSS » 17/11/03 04:55

Over range per un monitor significa che la frequenza orizzontale non e' supportata dallo stesso, il quale, per proteggere il tubo catodico, ti toglie l'alta tensione e quindi il monitor rimane buio. Non penso alla frequenza verticale (refresh frequency) perche' un buon monitor arriva anche a 200Hz. Quella scheda che hai tu non sopporta le Open GL anche se c'e' scritto. Per lo meno la mia non lo fa. Vedi se e' per caso settata per le Open GL. In tal caso togli la spunta e le grane dovrebbero finire. Usa solo il Direct Draw 3D. E' piu' che sufficiente. Facci sapere............ :aaah
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda video Nvidia GeForce MX 440":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti