Condividi:        

connessione adsl che si blocca e fa riavviare il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

connessione adsl che si blocca e fa riavviare il pc

Postdi lord_dark » 12/11/03 17:01

Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio pc, da un po' di tempo senza che abbia cambiato nulla, ha iniziato a dare i numeri la connessione internet (adsl Alice con modem alcatel speed touch Home). Dopo un po' di tempo che sono connesso, il tempo è variabile, mi si impalla il pc. Completamente e non mi da alternativa se non il tasto di reset.
Una volta riavviato, poi, funziona tutto regolarmente fino a che rimango connesso.
A volte invece di impallarsi si resetta, poi mi dice che win è stato ripristinato da un errore grave e mi da una stringa di caratteri alfanumerici che non so decifrare.
Non ho idea di cosa possa essere.
il mio pc ha scheda madre GIGABYTE v7axp, 1 GB di ram, athlon barton 2.8 GB, scheda video MATROX PARHELIA 128 MB.
Qualcuno ha sentore di cosa potrebbe essere?
Grazie fin d'ora.
lord_dark
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/03 16:50

Sponsor
 

Postdi pjfry » 12/11/03 19:38

modem usb? hai aggiunto qualche periferica usb? da quanto tempo non formatti? che sistema operativo usi?
dacci + info... e la prossima volta scegli un titolo migliore, please ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi lord_dark » 13/11/03 09:46

Il sistema operativo che uso è win xp home, non ho installato alcuna nuova periferica usb, la formattazione è stata fatta da pochi gg in quanto anche io pensavo fosse un problema risolvibile con questa soluzione.
Il modem è collegato alla scheda di rete integrata nella mia scheda madre
Subito ho pensato ad un surriscaldamento della cpu o della gpu, ma se così fosse è possibile che il tempo di un riavvio la faccia raffreddare e poi funzionare per tutto il giorno? Credo di no!
Forse qualche impostazione del browser (explorer aggiornato con le ultimissime patch), ma anche questo è stato reinstallato.
Non riesco a capire perchè dopo il primo riavvio o blocco, poi le cose funzionano fino allo spegnimento della macchina.
Quando poi la riavvio, a freddo, il giorno dopo il problema si presenta dopo pochi minuti.
lord_dark
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/11/03 16:50

Postdi pjfry » 13/11/03 10:03

cerca in 'sistema' l'opzione che fa riavviare automaticamente la macchina in caso di errori e disattivala, cocsì forse si capisce qualcosa di +
e cerca anche nell'event viewer qualcosa di strano...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi HUGOBOSS » 20/11/03 02:24

Sembra persino la classica "inchiodata" video con tanto di errore di paging. Tieni aperto il Task manager e controlla il paging. Puo' darsi che il chip video abbia bisogno di andare a "regime". Le vie della formattazione sono infinite. Scherzo ovviamente. :D
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "connessione adsl che si blocca e fa riavviare il pc":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti