Condividi:        

help mp3 e autoradio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

help mp3 e autoradio

Postdi steffy » 02/11/03 22:18

Ciao raga, mi sono nuovamente fatta fregare e ho comprato su internet un sintocd mp3 che pero', anche dato il suo basso prezzo non ha l'autoshock o perlomeno non lo "sento" visto che col cd salta ogni piccolissima buca.
Invece come lettore mp3 va molto bene, non salta mai....
Vorrei sapere se qualcuno di voi geniacci sa darmi una spiegazione "scientifica" del fenomeno.....e intanto io non ascolto cd audio :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi luna11 » 02/11/03 22:45

Ma il motivo l'hai spiegato tu stessa.
In modalità lettore CD ,essendo privo di antishock, salta ad ogni buca .
La lettura degli MP3 è diversa.
Si potrebbe dire che quello che ascolti in modalita wave è quello che il laser sta leggendo in quel momento mentre l'esecuzione di un brano in MP3 è leggermente ritardata rispetto alla lettura.
Prova ad ascoltare un brano in MP3 da disco sul tuo pc.
Se estrai il disco l'esecuzione del brano prosegue per qualche secondo ancora.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi steffy » 02/11/03 23:17

uffa.....ma allora mi devo rassegnare...non esiste un metodo x non fare saltare il cd? no eh? vabbeh....almeno qualcuno mi consiglia un programma x trasformare i cd audio in mp3? almeno quelli li posso leggere senza salti :( :( :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi dado » 03/11/03 11:44

Soluzione: viaggia su strade meglio asfaltate... :lol: :P

Qual è il sintocd che hai comprato? Così evitiamo di cadere nella stessa trappola... ;)

X trasformare i cd audio in mp3, puoi usare ad esempio un programma come CDex (che trovi nella ns sezione download).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi steffy » 03/11/03 12:55

guarda, tanto nn credo che nessuno compri su quel negozio http://www.efo.it
comunque la marca e' sconosciuta.....e' l'unica da 99 euro....a questo punto posso dire di aver comprato un lettore mp3, no? li vale 99 euro???? :eeh:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi baobab » 03/11/03 19:30

mai comprare roba senza marca... la musica poi è una cosa seria e ci vuole l'attrezzatura adeguata... intorno ai 200euro si trovano dei modelli Sony o Pioneer molto validi (al limite anche Kenwood): un compromesso onorevole tra qualità e prezzo.
bao

p.s. ta le fet la c'zeda!! :-))
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"
baobab
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 07/04/02 22:54
Località: rimini

Postdi dado » 03/11/03 20:56

Mi rendo conto che non sia un problema strettamente informatico, ma siccome ci sono di mezzo pure gli mp3, posso osare qcosa di più...
Qcuno sa dirmi se autoradio e cd charger (o changer che dir si voglia) debbano essere necessariamente della stessa marca oppure se siano compatibili anche di marche diverse?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ale » 04/11/03 15:11

dado ha scritto:Qcuno sa dirmi se autoradio e cd charger (o changer che dir si voglia) debbano essere necessariamente della stessa marca oppure se siano compatibili anche di marche diverse?


mah che io sappia deve essere perlomeno dello stesso marca..ma forse qualche casa ne fa anche di compatibili con altre; personalmente preferisco comperare il set di una stessa marca, magari un pezzo alla volta..

per quanto riguarda steffy è vero..compra solo componenti di marca; pure io ci stavo per cascare e stavo per comperare un'autoradio mp3 della aiwa che non è malaccio ma insomma..alle fine ho racimolato un poco di più e mi son presa la panasonic che non va per nulla male ;)
ciaociao
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi steffy » 05/11/03 13:15

mi dici il modello e quanto l'hai pagata?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ale » 05/11/03 15:30

questa ma color silver
io il caricatore non l'ho ancora preso pero' :)
ciaociao
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi garet74 » 22/11/03 20:50

state attenti coi cd charger ...molti miei amici lo hanno comprato anche di buona marca tipo pioneer sony ecc...ma dopo un po' a furia di prendere buche e cose simili i cd sono diventati inascoltabili...ogni buca un salto del cd..ed e' proprio una tristezza ...con gli stessi soldi io ho comprato un autoradio con ingresso sul frontalino e un lettore mp3 portatile da 5gb e ho tutta la musica che voglio senza nessun cd e nn salta ...(e come fa a saltare? ghghgh) :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "help mp3 e autoradio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti