Condividi:        

pc hp rifatti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc hp rifatti

Postdi ste3000 » 20/10/03 16:15

ciao a tutti ragazzi,
sono un tecnico hardware e sono qui per rendervi partecipe del mio problema che attanaglia me ed i miei collaboratori da tempo.
Arrivano in nostra sede pc di marca (che poi consegneremo ed installeremo) i quali chiaramente notiamo che vanno a scheggia..nessun intoppo..nessun inghippo..velocità fulminanti...così come dal cliente...dei veri e propri missili..avvio..chiusura..operazioni fin qui tutto ok (ci mancherebbe che non fosse così :) )
Cosa succede dopo un pò di tempo di utilizzo: che tra una storia e l'altra, tra un errore e l'altro, inevitabilmente il pc va rifatto (formattato e reinstallato): anche fin qui tutto a posto (insomma..normale amministrazione per noi :) )..il problema sta dopo questa operazione: dopo cioè aver formattato il pc di marca (di solito ci capita con hp) notiamo in modo evidentissimo che, a confronto del momento dei test (insomma della consegna) è di molto peggiorato a livello di prestazioni: più lentezza, più macchinosità..insomma non una scheggia come inizialmente e come dovrebbe essere, rallenta in modo vistoso.
Ci viene persino da pensare che le grandi case utilizzano file diversi per l'installazione..driver diversi..
se qualcuno avesse un consiglio di qualunque genere..lo si aspetta con ansia. Saluti!
ste3000
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/04/03 08:54

Sponsor
 

Postdi The_ALL » 20/10/03 17:26

voglio sapere :
--->se i clienti sono nella stessa rete.
--->se i pc che date inizialmente sono come hp li ha installati e solo dopo formattati.
--->se quando li rifate usate programmi di clonazione.
--->se e' un prodotto hp, o un prodotto compaq hp.
--->se li rifate usando driver scaricati o cd di installazione forniti con la macchina o se li rifate usando i driver che potete ricavare dalla directory c:\driver o c:\master che trovate nelle macchine fatte da hp

Altrimenti non so da dove iniziare
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi ste3000 » 20/10/03 17:39

--->se i clienti sono nella stessa rete.
no, i clienti non sono assolutamente nella stessa rete: i pc li proviamo in ufficio da noi, poi li installiamo dal cliente che può variare dagli 1 ai 170 km di distanza.

--->se i pc che date inizialmente sono come hp li ha installati e solo dopo formattati.
non facciamo altro tenerli accesi, installarci winzip e acrobat.. e basta.

--->se quando li rifate usate programmi di clonazione.
no: nessun programma del genere: solo fdisk, format c: e reinst.sis.op

--->se e' un prodotto hp, o un prodotto compaq hp.
hp

--->se li rifate usando driver scaricati o cd di installazione forniti con la macchina o se li rifate usando i driver che potete ricavare dalla directory
c:\driver o c:\master che trovate nelle macchine fatte da hp
dipende..a volte scarichiamo i driver da internet oppure dal cd fornito..

grazie mille per l'interessamento
ste3000
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/04/03 08:54

Postdi luna11 » 20/10/03 23:15

Visto che hai la possibilità di guardarci dentro , dicci anche cos'hanno di HP.
Credo niente , a parte il marchio sul case e forse una particolare cura nel cablaggio.
I pc rifatti che età hanno?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi The_ALL » 21/10/03 09:38

ste3000 ha scritto:no, i clienti non sono assolutamente nella stessa rete

non facciamo altro tenerli accesi, installarci winzip e acrobat.. e basta.

no: nessun programma del genere: solo fdisk, format c: e reinst.sis.op

hp

dipende..a volte scarichiamo i driver da internet oppure dal cd fornito..

Ho pensato a vari computer hp e compaq qui da me ma da quello che mi hai detto, l'unico fattore e' l'installazione.
Non vedo altro.
Dovreste aver fatto una prova di pc costruito con driver solo dal sito hp e uno con il cd fornito(ripristino dell'immagine hp).
Forse voi installate tutte le service pack e aggiornamenti hp o utility extra che in realta' non servono e appesantiscono il sistema,e il problema non e' quello che non installate ma forse quello che installate in piu'.
Di solito la casa madre ha un ordine di installazione e un programma di ripristino dell'immagine,e sanno perfettamente che determinate "combinazioni" di driver possono rallentare la macchina come nel tuo caso.Ma e' anche vero che spesso mi inbatto in errori di installazione,tipo com che non si vedono o conflitti software,e non ci sono driver forniti che li sistemano.E quindi o trovo il modo id aggirare il problema o di solito mi faccio mandare quello che mi serve direttamente dalla casa madre,perche' mi devono risolvere il problema.E ovviamente in quel caso devo aver usato il loro disco di ripristino.

Usate un sistema operativo diverso dal precedente o uguale nella reinstallazione?
Play For Destruction.
Play For Fun.
The_ALL
The_ALL
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 18/07/02 08:30

Postdi ivo » 22/10/03 07:45

Consiglio che ti do . . .
quando hai un pc nuovo dopo averci installato le tue menate ....
fai un'immagine con "drive image" :o
quando si rallenterà tutto ti basta salvare i dati (office, posta, ecc.) e poi ci rimetti su l'iimagine!
Il pc sarà veloce come quando era nuovo. :eeh:
L'hp come, tutti i pc di marca, installano il sistema operativo con dei loro personali driver che rendono le periferiche + veloci. :P
:idea: Addirittura puoi creare delle immagini per ogni configurazione HD dei pc e ...
quando ti arriva un pc, invece di installare tutto il software uno alla volta, ci butti sopra l'immagine uguale al modello (tempo 5 min) e il pc è pronto! :lol: :D
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron