Condividi:        

Acquisto nuovo pc, mi aiutate?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi PRADA » 13/01/02 08:33

io ne ho uno da 40, ma presto ne prenderò nun'altro o da 40 o da 60.

3 mesi fa 40 mi sembravano tanti, poi è arrivata l'ADSL, ho scoperto MIRC ecc...

penso che cmq un pc nuovo non debba stare sotto i 30
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi dado » 13/01/02 20:18

X Kyara: beh, come dice Prada, anch'io da qd ho l'ADSL, devo sbattere files su cd molto spesso, sennò i miei quasi 7 Gb (in 2 HD) li riempio subito.... cmq Kyara gli mp3 occupano (non te ne accorgi, ma ad un certo punto ti trovi il disco pieno... :D ).
Inoltre, ieri sono andato a far un giro per pezzi di pc, e la differenza fra un 20 Gb e un 40 Gb era solo di 30mila... quindi uno è tentato!! :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 13/01/02 22:03

Kyara non so tu per cosa usi il PC ma io dei tagli che usi tu ci farei bene poco, ho 3 HD su un PC a casa con talgi da 2.1/3.2/20 e un po' di spazio mi rimane solo nel più grande...dove ho due S.O. ma niente di particolare.
Ed inoltre scusa, perchè spendere 130/150 mila per un HD nuovo da 2/3 GB ( perchè questo è il loro prezzo se li trovi ) quando con meno di 200 mila te ne prendi uno da 20 che gira a velocità doppia?
Certi ragionamenti proprio non li capisco.
Io, che mi scarico saltuariamente MP3, ne ho 3 GB...tra i dati di lavoro, ricerca e molti altri mi servirebbe parecchie unità Small Size e credo che come me siano tanti quelli che hanno bisogno di spazio.
Un mio amico ad esempio, che di PC sa veramente poco, lo usa solo per giochi, ha il MAME, emulatore di giochi con 5 GB di giochi...più altri con altri giochi....vedi...ormai le taglie piccole...non le vendono e non le chiedono...costano troppo in proporzione e non servono ad una sega, pardon ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 13/01/02 23:50

Capisco, siccome non uso mp3 e non mi piace giocare al pc (preferisco semmai la ps2), e non ho bisogno di tenermi sul pc i programmi scaricati (che copio quasi subito sul cd masterizzato per ogni evenienza di perdita dati da hd), e non tengo nemmeno le copie di sicurezza dei file immagine vari che copio sempre, allora a sto punto mi chiedo? Che è, per caso sono io la bestia nera?
Per quanto riguarda il costo del disco, questo è un altro discorso, il mio si riferisce al fatto che quando si fà manutenzione su dischi piccoli non ci vogliono ore ad esempio a fare un defrag.....
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 14/01/02 01:27

io oggi ho scaricato la debian, sono 2 giga, se avevo un H.D. da 2 o da 4 come facevo?

e poi non è che posso stare tutte le sere li di corsa a masterizzare tutto...

inoltre la roba che mi serve la voglio sempre disponibile su H.D: e non andare a prendere ogni volta su cd

ultima cosa: non è che uso tutti i miei giga, ma non penso sia il massimo essere li li al limite...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 14/01/02 02:33

Kyara...per i giochi ti seguo ma i programmi ad esempio...non ho voglia di farmi copie sul CD di tutte le cose, lo faccio solo per la roba very important.
E cmq, quando superi la soglia di spazio del 50% per un HD, le sue prestazioni diminuiscono del 35% circa...per questo si consiglia l'uso di HD capienti.
Infine, se usi come defrag il JetDefrag delle Fix-It ( evviva la propaganda eheheh ), impieghi 45 minuti circa per farlo ad un HD di 20 GB con 9 GB di dati...non male no? Ovviamente il tempo sarà alto solo per il primo Defrag, i successivi saranno moooooolto più veloci ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lumen6 » 14/01/02 08:36

Ma la differenza tra un p4 a 1.7Ghz ed 1.8 qual'è???
Tra i 2 quale conviene prendere?


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: lumen6 il 14/01/02 01:40 ]</font>
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Postdi PRADA » 14/01/02 14:28

la differenza sta in quei soli 100 Mhz...

non parlare di convenienza riferendoti a un P4 please! :)

la convenienza sarebbe prendere un athlon XP

convenienza= sependere meno, andare di +!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Jedi82 » 14/01/02 16:50

ragazzi grazie x le risposte ma allora cosa devo fare? voi mi avetr proposto le vostre config e relativo costo ma vorrei ora sapere, con una config come la mia quanto posso spendere? circa, n dico un prezzo esatto! grazie
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/01/02 18:47

Il prezzo può essere quello che hai detto tu + o -, se non ti va di spendere di più potrebbe andare...questione di punti di vista e necessità ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 14/01/02 20:56

In data 13/01/02 19:33, kadosh ha scritto:

Kyara...per i giochi ti seguo ma i programmi ad esempio...non ho voglia di farmi copie sul CD di tutte le cose, lo faccio solo per la roba very important.
E cmq, quando superi la soglia di spazio del 50% per un HD, le sue prestazioni diminuiscono del 35% circa...per questo si consiglia l'uso di HD capienti.
Infine, se usi come defrag il JetDefrag delle Fix-It ( evviva la propaganda eheheh ), impieghi 45 minuti circa per farlo ad un HD di 20 GB con 9 GB di dati...non male no? Ovviamente il tempo sarà alto solo per il primo Defrag, i successivi saranno moooooolto più veloci ;)


Grazie per le precisazioni, ma a questo punto mi coglie la curiosità di conoscerle queste fix.
Fammi sapere qualcosa anche in pvt.
ciao
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acquisto nuovo pc, mi aiutate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti