Condividi:        

Ventola alimentatore molto rumorosa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ventola alimentatore molto rumorosa

Postdi Ivo302 » 20/04/22 11:31

Salve a tutti, come da titolo ho questo problema, fa rumore appena avvio il pc per smettere qualche secondo dopo, poi dopo un paio di minuti riprende ancora e non smette più ma aumentando e diminuendo immagino in base a quanto gira veloce la ventola.
il tipo di rumore è come se ci fosse qualcosa che tocca la ventolina ma ho controllato ed è tutto in ordine.
il PC era molto impolverato quindi ho pensato che fosse quello a dare fastidio quindi l'ho pulito con l'aria compressa è il problema sembrava sparito, però si è poi ripresentato dopo un paio di giorni.Non ne vengo a capo,help!
Ivo302
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/04/22 11:28

Sponsor
 

Re: Ventola alimentatore molto rumorosa

Postdi m.paolo » 20/04/22 15:58

Se il rumore persiste nonostante la pulizia fatta, o provi a cambiare solo la ventola http://www.megalab.it/4669/sostituire-l ... imentatore (non facilissimo) o cambi l'alimentatore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ventola alimentatore molto rumorosa

Postdi Ivo302 » 20/04/22 17:08

Dopo la pulizia era risolto,ma è durata poco,dopo un paio di giorni ha ricominciato.
Proverò a cambiare solo la ventola che non sapevo si potesse,cambiare tutto l'alimentatore ovviamente ci avevo pensato ma volevo essere sicuro che non si poteva fare altro per evitare la spesa Grazie
Ivo302
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/04/22 11:28

Re: Ventola alimentatore molto rumorosa

Postdi Dylan666 » 20/04/22 17:24

Faccio solo un intervento per dirti di controllare le vibrazioni oltre agli urti.
Non è detto che le pale della ventola sbattano contro qualcosa, il rumore potrebbe anche essere causato da qualcosa che "traballa" come potrebbe essere una vite di fissaggio lenta.
Tanto se vuoi provare a cambiare la ventola l'alimentatore lo devi aprire comunque e in quel caso lo vedrai più chiaramente
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Ventola alimentatore molto rumorosa

Postdi Ivo302 » 20/04/22 22:57

Dylan666 ha scritto:Faccio solo un intervento per dirti di controllare le vibrazioni oltre agli urti.
Non è detto che le pale della ventola sbattano contro qualcosa, il rumore potrebbe anche essere causato da qualcosa che "traballa" come potrebbe essere una vite di fissaggio lenta.
Tanto se vuoi provare a cambiare la ventola l'alimentatore lo devi aprire comunque e in quel caso lo vedrai più chiaramente

Molto probabilmente è come dici,ho visto che con alcuni colpetti,il rumore cessa,domani smonto e vedo,spero di risolvere facilmente.Grazie
Ivo302
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/04/22 11:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ventola alimentatore molto rumorosa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti