Condividi:        

Problema Motherboard o altro?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Motherboard o altro?

Postdi ElMagodeOz » 28/10/21 18:53

Buonasera a tutti, primo thread aperto, spero di non sbagliare sessione e di trovare comunque un vostro supporto.
Ho acquistato un pc assemblato a gennaio e da sempre ha avuto dei piccoli problemi in avvio, prima sembravano risolti (ho rispedito 2 volte il pc in riparazione) ma da quest'estate sono peggiorati: all'avvio prima non si accendeva il monitor, poi è partito ma con bassissime risoluzioni e rilevava male il monitor.
Ora, dopo svariati tentativi, (dal bios mi da ancora problemi, vedere foto, non si riesce proprio a lavorarci) sono riuscito ad entrare in windows.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Dopo il caricamento ha continuato a lavorarmi fuori risoluzione per alcuni giorni, poi finalmente è partito quasi correttamente, ma con colori secondo me non ottimali e testi fuori registro e solo collegando ogni volta da capo il cavo HDMI, perchè all'avvio la risoluzione torna sballata ed al minimo.
Non so più veramente come fare, ecco i componenti, ora la scheda madre la vedo pure a 127°, come risolvo?

La scheda video dedicata, una volta avviato il pc e ricollegato da capo l'HDMI sembra funzionare bene, l'ho testata con Heaven Benchmark e sembra tutto ok, ma non riesco ancora a sistemare al meglio setting e soprattutto il fastidio all'avvio.
grazie in anticipo..
ElMagodeOz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/10/21 18:46

Sponsor
 

Re: Problema Motherboard o altro?

Postdi m.paolo » 28/10/21 19:57

Se la scheda video è ok potrebbe essere la scheda madre difettosa. Dato che è in garanzia fallo presente, e sollecita (visto i continui problemi) ad un cambio o reso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problema Motherboard o altro?

Postdi fax71ita » 28/10/21 22:07

Ciao
Già provato a cambiare cavo hdmi?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema Motherboard o altro?

Postdi ElMagodeOz » 29/10/21 05:25

sisi già cambiato cavo, il difetto non cambia...
ElMagodeOz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/10/21 18:46

Re: Problema Motherboard o altro?

Postdi Dylan666 » 29/10/21 09:13

Anche se la domanda è scontatissima, siamo sicuri che il monitor funzioni... vero?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Motherboard o altro?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti