Condividi:        

Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli slot,e

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli slot,e

Postdi binson » 29/04/20 11:26

29-04-2020
Ho una vecchia scheda madre che mi era stata regalata un po' di tempo fà.
E' una Gigabite Ga-P35-DS4 con un processore Intel Core 2 Duo E6400 2,13 GHz 1066MHz,con dissipatore e con 2 banchi di ram: 1GB 128M x 64-Bit DDR2-667.
In questi giorni in cui siamo costretti a rimanere chiusi in casa,causa Covid 19,avendo un case vuoto con alimentatore,ho pensato di montare un computer con questa scheda madre.
Ho provato a scaricare il manuale della scheda madre,ma dato che è in inglese,non ci capisco niente.
Vorrei capire alcune cose:
Intanto un giudizio generale sulla scheda,considerando che l'uso sara quello di andare in internet,per scaricare posta,fare ricerche,scrivere doc.,nessun gioco,e niente di gravoso.
Ho visto che ci sono due slot per scheda grafica:uno azzurro,e uno color senape. Perchè 2 slot?
che differenza c'è tra i 2 slot? Che tipo di schede grafiche posso montare? E su quale dei due?
Che scheda grafica usata mi potete consigliare,tenendo conto che non gioco?...E che costi poco!
Anche gli slot della ram,hanno due colori. Come devo montare le 2 ram? Quale combinazione colori,devo usare? (Giallo,Giallo - Rosso ,Rosso - oppure Giallo ,Rosso ?)
Qualche altro consiglio?Qualche valutazione su questa scheda madre? Ovviamente non mi aspetto che sia il "non plus ultra" considerando che è piuttosto vecchia!
Aspettando una vostra risposta
saluti
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46

Sponsor
 

Re: Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli sl

Postdi quizface » 29/04/20 18:48

Per fare quello che dici di voler fare, va ancora bene a patto di montarci almeno 4GB di RAM e un SSD da almeno 250GB.
Lo slot azzurro e' per la scheda grafica e va a 16X quello senape va a 4X puoi montarci qualsiasi cosa 1X o 4X puoi anche metterci la scheda video ma andra' a 4X. Per la scheda video, prendi quella che costa meno con almeno 1GB di RAM DDR5
Le memorie vanno o nei due gialli o nei due rossi o in tutte e quattro.
Pero un consiglio cerca di spenderci il meno possibile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli sl

Postdi binson » 30/04/20 09:10

Grazie.
Per quello che mi serve,Sicuramente non ho intenzione di spendere molto.
Ho in SSD da 120 GB.Non è molto,ma con un HD Slave o estrerno non dovrei avere problemi.Tanto non ho molto da scaricare!
Comprerò una scheda video con le caratteristiche consigliate,appena la trovo sull'usato
Saluti
e Grazie
binson
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 16/08/08 07:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Montare PC con scheda madre GA-P35-DS4, domande sugli slot,e":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti