Condividi:        

Durata mantenimento dai nelle chiavette usb ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Durata mantenimento dai nelle chiavette usb ?

Postdi 1enry1 » 21/02/20 09:37

ok che pare siano mi pare memorie NAND ... poi vai a sapere come realizzate se slc, mlc e se
a 1 o 2 o 3 bit ....

ma il mio quesito e' ma per quanto tempo rimangono i dati memrorizzati SENZA mai toccare la
chiavetta usb ?

Sono mi pare alla fine dei mosfet che con il passare degli anni perderanno immagino la carica , quindi dopo quanti anni ?

E se magari ogni tot ( 1 volta all'anno ? ) la si collega la pc per pochi minuti si rinfresca il tutto e ricomincia da zero la durata in anni per il mantenimento dei dati .... possibile o ?

chi ne sa di piu ? ciaoooo e grazie
1enry1
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 17/03/13 18:26

Sponsor
 

Re: Durata mantenimento dai nelle chiavette usb ?

Postdi nikita75 » 21/02/20 15:23

i dati rimangono memorizzati per sempre , ma se la pen drive usb è sottoposta a gandissimi campi elettrostatici , bruci tutto ,.non recuperi piu' nulla :o ...è una memoria di massa affidabile ma delicata.-CORROMPERLA eè la cosa piu' facile di questo mondo .- con EASE US ho recuperato dati persi ... :mmmh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Durata mantenimento dai nelle chiavette usb ?

Postdi m.paolo » 21/02/20 16:54

Leggo di 10.000 cicli di scrittura/cancellazione, riguardo invece la sola lettura sembra che incida pochissimo sulla durata.

Riguardo per quanto tempo possono rimanere i dati non usandola, ho letto diversi anni (fino a 10). La cosa è comunque soggettiva, dipende da molti fattori: qualità della chiavetta, condizioni in cui la si tiene ecc.

Le chiavette usb in genere sono adatte per trasportare dati temporaneamente, non le consigliere come archivio di dati personali, meglio affidarsi ad un buon hd/ssd
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Durata mantenimento dai nelle chiavette usb ?":

Durata della sveglia
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti