Condividi:        

spinotto ethernet illuminato internamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 02/11/19 22:53

Salve ragazzi, come va? Ogni tanto ci si risente. Ho un problema: lo spinotto ethernet che va dal modem al PC , quando è inserito nel PC si illumina internamente: è normale o è uno scintillio anomalo di contatti danneggiati? Non solo ma anche la corrispondente spia sul modem non è stabile ma denota un lieve lampeggio. Inoltre il led WPS sul modem rimane spento. Grazie molte e buona serata. :-?
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Sponsor
 

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi davide72 » 03/11/19 00:16

meglio cambiare il cavo , probabilmente è costruito con materiali scadenti
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 03/11/19 00:41

faceva parte del kit fornito insieme al modem
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi davide72 » 03/11/19 09:23

cosa cambia , nel kit ci possono essere accessori di sottomarca
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi m.paolo » 03/11/19 10:33

AALL ha scritto: quando è inserito nel PC si illumina internamente: è normale o è uno scintillio anomalo di contatti danneggiati? Non solo ma anche la corrispondente spia sul modem non è stabile ma denota un lieve lampeggio. Inoltre il led WPS sul modem rimane spento

Non è che sono propio fatti cosi? E' una luce tipi piccolo led? Che sappia il wps si accende solo quando devi fare l'accoppiamento con un dispositivo wifi, di norma è giusto che sia spento.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi quizface » 03/11/19 19:30

AALL ha scritto:Salve ragazzi, come va? Ogni tanto ci si risente. Ho un problema: lo spinotto ethernet che va dal modem al PC , quando è inserito nel PC si illumina internamente: è normale o è uno scintillio anomalo di contatti danneggiati? Non solo ma anche la corrispondente spia sul modem non è stabile ma denota un lieve lampeggio. Inoltre il led WPS sul modem rimane spento. Grazie molte e buona serata. :-?

E' tutto regolare, che problemi hai? (se li hai)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 04/11/19 11:13

m.paolo ha scritto:
AALL ha scritto: quando è inserito nel PC si illumina internamente: è normale o è uno scintillio anomalo di contatti danneggiati? Non solo ma anche la corrispondente spia sul modem non è stabile ma denota un lieve lampeggio. Inoltre il led WPS sul modem rimane spento

Non è che sono propio fatti cosi? E' una luce tipi piccolo led? Che sappia il wps si accende solo quando devi fare l'accoppiamento con un dispositivo wifi, di norma è giusto che sia spento.


sì, sembrerebbe simile ad un led, ma fa pure un leggero rumore. Ma tu , dietro al tuo PC, la vedi luminosa?
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 04/11/19 13:08

quizface ha scritto:
AALL ha scritto:Salve ragazzi, come va? Ogni tanto ci si risente. Ho un problema: lo spinotto ethernet che va dal modem al PC , quando è inserito nel PC si illumina internamente: è normale o è uno scintillio anomalo di contatti danneggiati? Non solo ma anche la corrispondente spia sul modem non è stabile ma denota un lieve lampeggio. Inoltre il led WPS sul modem rimane spento. Grazie molte e buona serata. :-?

E' tutto regolare, che problemi hai? (se li hai)


Ehi, quizface, ben ritrovato, come stai? tutto ok?
Ecco, il mio problema è questa lucetta costante dentro lo spinotto ethernet all'attacco col PC, leggermente rumorosa; non vorrei si trattasse di un’anomalia, di uno scintillio che potrebbe provocare danni oppure è normale che questi spinotti si illuminino.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi m.paolo » 04/11/19 14:28

AALL ha scritto:sì, sembrerebbe simile ad un led, ma fa pure un leggero rumore. Ma tu , dietro al tuo PC, la vedi luminosa?

Non ho di tali connettori sul mio pc, sono in wifi, ma dove lavoro alcuni hanno la lucetta che lampeggia, ecco perchè ti dicevo che forse sono propio fatti così.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi quizface » 04/11/19 14:54

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 05/11/19 14:17

scusami , ma non ho compreso bene.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi quizface » 05/11/19 15:06

AALL ha scritto:scusami , ma non ho compreso bene.

Se vai nel link che ho messo, sulla destra hai due foto di porte Ethernet. Le porte a loro volta hanno due led in alto a destra e a sinistra della porta stessa.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: spinotto ethernet illuminato internamente

Postdi AALL » 06/11/19 11:55

quizface ha scritto:
AALL ha scritto:scusami , ma non ho compreso bene.

Se vai nel link che ho messo, sulla destra hai due foto di porte Ethernet. Le porte a loro volta hanno due led in alto a destra e a sinistra della porta stessa.


ok, allora va bene, non so se sono due lucette perchè il PC si trova in una posizione sfavorevole, lo guarderò bene appena possibile, comunque, a questo punto, suppongo siano due. Molte grazie e buona giornata.
AALL
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 02/05/09 17:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "spinotto ethernet illuminato internamente":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
spinotto compatibile
Autore: Gaia.T
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti