Condividi:        

Problema hardware installazione win7

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema hardware installazione win7

Postdi Danilevicius » 28/03/19 09:53

Salve a tutti i membri del forum,sono nuovo,spero che con la vostra competenza possa risolvere un piccolo.problema.
Ho tentato di installare win10 su un PC datato,fallendo,decido allora di installare win 7 ma appare un errore....impossibile installare windows nel disco. "È possibile che l'hardware del PC in uso non supporti l'avvio del disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del PC".
Cosa ho fatto io: resettato BIOS staccando batteria tampone,negativo,trasformato disco in Gpt,negativo,creato partizione tramite prompt comandi,negativi. Tutte soluzioni fallite. Tutte soluzioni trovate in rete. Al momento sulla finestra di installazione dove dovrei specificare il percorso in cui installare win 7,ho 1 partizione di sistema creata e uno spazio non allocato disco, ma il problema rimane.
Ignorante in materia non so cosa fare.
Grazie anticipatamente.
Danilevicius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/19 09:20

Sponsor
 

Re: Problema hardware installazione win7

Postdi quizface » 28/03/19 14:14

Sarebbe utile conoscere la tua scheda madre, il disco HDD o SSD ed anche come hai fatto a fare la chiavetta (che programma hai usato)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema hardware installazione win7

Postdi Danilevicius » 28/03/19 15:05

Il notebook un Samsung r710 il.disco è un ssd e non ho usato nessuna chiavetta. Ho fatto la normale.procedura di formattazione e installazione tramite dvd. Il.problema me lo ha dato tentando di installare win10,ho provato su due hard disk diversi e il risultato è lo stesso.
Danilevicius
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/03/19 09:20

Re: Problema hardware installazione win7

Postdi quizface » 28/03/19 19:10

chiarisci un po' di cose, il titolo dice " Problema hardware installazione win7 " ora qui dici " Il problema me lo ha dato tentando di installare win10 " non e' che sia molto chiaro, il DVD chi lo ha fatto? da dove e' stata presa la iso?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema hardware installazione win7":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti