Condividi:        

Ardisc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ardisc

Postdi xochi » 28/08/03 13:46

Ciao a tutti, avevo detto che avrei avuto ancora bisogno di aiuto ma non pensavo così presto! Mi è stato messo tra le mani un disco fisso (Matrox 6Y080L0) da 80GB e mi è stato chiesto di montarlo su una macchina relativamente vecchia (PIII 600) con già presenti due dischi SCSI della Quantum. Detto fatto ho aperto il case e dopo aver ripulito (ed aggiunto una ventoluccia) ho fatto il lavoro montando il disco come Primary Master.
Al riavvio non ci sono stati problemi, ma appena WinXP era pronto ed ho aperto l'esplora risorse il disco era inesistente! Alchè ho lanciato Aida32 (SW consigliato da dado) per vedere se lo rilevava... e così fu!....
.... ora.... come mi comporto? devo andare a modificare il BIOS, è una cosa normale (ma io sono così pirla da non saperla risolvere)? Se sapete cosa devo fare vi chiedo per favore di suggerirmelo, se non ho dato abbastanza indizi per la risoluzione del problema basta che mi facciate sapere.
Ciao e grazie anticipatamente.
xochi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/08/03 13:43

Sponsor
 

Postdi pjfry » 28/08/03 15:09

prova a cercarlo in strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione dischi (mi pare)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi xochi » 28/08/03 15:16

Già, tu hai completamente ragione, inoltre ora mi è venuto in mente che magari devo anche formattarlo il disco per che l'OS lo possa vedere!!! Mica male come svista, ora ti chiedo.... lo posso fare da WindowsXP?
xochi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/08/03 13:43

Postdi xochi » 28/08/03 15:19

Ok come non detto, l'ho fatto da gestione computer anche questo però grazie, mi hai illuminato!
xochi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 18/08/03 13:43

Postdi pjfry » 28/08/03 15:22

:D prego ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti