Condividi:        

Docking station

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Docking station

Postdi wallace&gromit » 07/11/18 09:02

Ciao, qualcuno ha esperienza con docking station sul posto di lavoro? In ufficio siamo 8 utenti, per ora con PC fisso ed ognuno con il proprio portatile. Stiamo pensando di rinnovare il "parco" PC con l'acquisto di una nuova serie, che potrebbe essere costituita da portatili come base e docking station per consentire la visualizzazione su doppio schermo. Usiamo parecchia grafica: coreldraw, gis, autocad. Cosa ne pensate?
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: Docking station

Postdi nikita75 » 08/11/18 10:39

qui
Ciao ,su questo link ho trovato maggiori informazioni sull' utilizzo delle docking station nel mondo del lavoro

the best laptop docking stations 2018
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Docking station

Postdi nikita75 » 08/11/18 11:11

perche' abbiamo bisogno di una dockstation ??
qui
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Docking station

Postdi gunter » 18/11/18 11:16

Ciao, io uso da tempo laptop + docking station. Mi trovo molto bene per il fatto che è come se avessi una postazione fissa in ufficio e mi muovo facilmente quando sono in trasferta senza andare a staccare cavi a cercare l'alimentatore ecc...
Se non avessi da muovermi spesso, sceglierei tutta la vita un pc fisso, forse un po' old fashioned, ma permette di avere componenti e performance migliori a prezzi abbordabili ( per un laptop io non spenderei meno di 1000-1200 euro per la qualità che cerco e non mi serve una gran scheda video ). Il mio consiglio è che se siete quasi sempre in ufficio, poco lavoro in trasferta, allora meglio pc fisso e portatile economico, se invece come me almeno una o due settimane al mese siete fuori portatile di alta qualità e dock.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Docking station

Postdi wallace&gromit » 21/11/18 18:19

Grazie per i vostri consigli e esperienze,ora valuto qualche soluzione dal punto di vista pratico ed economico
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Docking station

Postdi mikedepetris » 21/11/18 19:16

Mi raccomando poi facci sapere, anch'io sono in attesa di una dock su thunderbolt per uscire con video rete e tutto il resto.
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Docking station":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti