Condividi:        

dell precision M65 batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dell precision M65 batteria

Postdi scacco al re » 20/10/18 11:34

Mi sono accorto che la batteria di questo portatile ha cinque led accesi verdi anche se spento e anche se tolgo la batteria dal suo alloggiamento, vicino a questi led c'è un pulsante se lo premo rimangono accesi uno si uno no (tre accesi due spenti alternati) se lo tengo premuto solo i primi due accesi e gli altri tre spenti.
se provo ad accenderlo non si accende a meno che non lo collego alla rete elettrica.
collegandolo alla rete elettrica l'indicatore della batteria lampeggia di arancione (il manuale mi dice poca carica residua), a sistema operativo caricato, windows 10, la batteria risulta integra in ricarica e perennemente al 23%
cosa devo fare?
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Re: dell precision M65 batteria

Postdi m.paolo » 20/10/18 11:48

scacco al re ha scritto: ha cinque led accesi verdi anche se spento e anche se tolgo la batteria dal suo alloggiamento, vicino a questi led c'è un pulsante se lo premo rimangono accesi uno si uno no (tre accesi due spenti alternati)

Spiegati meglio, di che led stai parlando? Comunque se la batteria non viene ricaricata temo sia andata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: dell precision M65 batteria

Postdi scacco al re » 20/10/18 13:14

Sulla batteria fisica nella parte inferiore del portatile ci sono cinque led vicino al pulsante di blocco sblocco batteria per estrarla.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Re: dell precision M65 batteria

Postdi m.paolo » 20/10/18 14:17

Se andavi sul sito dell trovavi la seguente risposta: https://downloads.dell.com/manuals/all- ... _it-it.pdf

Riporto copia/incola dal sito:

"Per verificare le condizioni della batteria utilizzando l'indicatore del livello di carica, tenere premuto il pulsante dello stato sull'indicatore del livello di carica della batteria per almeno 3 secondi. Se non si accende alcun indicatore, la batteria è in buone condizioni e possiede ancora oltre l'80 percento della capacità di carica originale. Ogni indicatore rappresenta una degradazione incrementale. Se si accendono cinque indicatori, significa che rimane meno del 60 percento della capacità di carica ed è consigliabile sostituire la batteria".
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: dell precision M65 batteria

Postdi scacco al re » 20/10/18 16:24

prima di scrivere il problema sono andato sul sito del produttore e ho letto anche io quello che dice, ma proprio in base a quello che dice che sorgono i dubbi, perchè io ho i 5 led accesi sempre senza schiacciare nessun pulsante. se schiaccio il pulsante ho alternati tre led accesi e due spenti, se tenngo per più di tre secondi il pulsante schiacciato ho i primi due led accesi e gli altri tre spenti, volevo capire solo il significato, poi siamo tutti d'accordo che la batteria è da cambiare.
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dell precision M65 batteria":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti