Condividi:        

problemone notebook asus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemone notebook asus

Postdi schirzo » 27/08/03 22:36

Salve, da qualche tempo il mio asus l3162m con amd xp1800 win XP hd 20 e 256 ddr, ha un problema, prima molto sporadico ora perenne:
Dopo circa un'oretta di utilizzo inizia ad andare a scatti! la freccia del mouse si muove a scatti ed anche l'audio, lo scorrimento di pagine insomma tutto. La lucina dell'hard disk va a scatti anch'essa, ma dopo un pò ritorna tutto come prima, per poi ripetersi dopo qualche minuto. A qualcuno è capitato o mi sa dire che cosa può essere? si sta rompendo l'HD? sono cinque mesi che l'ho comprato. Grazie
schirzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 22:29

Sponsor
 

Postdi dado » 27/08/03 23:45

Guarda nel task manager quante applicazioni sono aperte in background. magari c'è qcosa che dopo un pò rallenta il pc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi schirzo » 28/08/03 01:02

Ho provato, quando si presenta il problema, a chiudere tutti gli applicativi presenti nel task ma non succede niente, dopo un pò il problema va via da solo, ma si ripresenta imperterrito dopo pochi minuti. Ma tu pensi che sia solo un problema software? anche l'avvio è spesso molto lungo. Ciao e grazie
schirzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 22:29

Postdi piercing » 28/08/03 01:13

hai messo le service pack e fatto tutti gli update di windows???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi schirzo » 28/08/03 21:14

si.Non mi ero accorto tra l'altro che anche il cd-rom non funziona, sparisce da risorse del computer, e quando non sparisce non si apre.Ma che diavolo è? virus non credo perchè è aggiornato.
schirzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 22:29

Postdi link79 » 29/08/03 09:19

ciao,


potrebbe invece essere un virus.
in ogni caso reistalla tutto ...è la sola cosa da fare....


format c: :lol:
link79
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 29/08/03 09:05

Postdi schirzo » 29/08/03 18:23

Ho scoperto che questo notebook ha una partizione nascosta con tutta la configurazione originale, e ci si può tornare indietro entrando in un menù all'avvio, con f9. Una sorta di DriveImage fatto per asus, perchè c'è scritto powerquest. Insomma ho riportato il pc alla configurazione originaria e gli scatti sembrano spariti...ma anche il cd-rom! non esiste più in esplora risorse e non esiste nel bios. Sembra scomparso, in più l'avvio è molto lungo. Ora non so se l'avvio lungo fa parte del problema cd-rom comunque mi sa che lo dovrò mandare in assistenza purtroppo. Grazie a tutti
schirzo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/08/03 22:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemone notebook asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti