Condividi:        

BIOS non rispetta ordine di BOOT, Windows non si Avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

BIOS non rispetta ordine di BOOT, Windows non si Avvia

Postdi sixpain » 12/08/18 10:52

Salve, il mio PC presenta più di qualche problema, ma credo che la radice sia unica,anche se non riesco a venirne a capo.

In sostanza è iniziato tutto cercando di formattare il PC tramite DVD, tuttavia il computer inizia a riavviarsi, ma rimane fermo alla schermata di riavvio.

Quando ho riavviato forzatamente il PC Windows non si avviava più, quindi ho pensato che fosse un semplice guasto all'hard disk.

Mi sono procurato un altro hard disk, usato, ma neanche con questo parte windows, così anche in questo caso ho provato ad avviare da BIOS il DVD di installazione, e qui succedono Delle cose strane.

1) Il BIOS ASUS non rispetta l'ordine di BOOT impostato, e anche avviando esplicitamente dal menù di BOOT IL DVD, il PC cerca sempre di avviare Windows,fallendo. Se invece stacco il sata dall' HDD il DVD parte, ma poi ovviamente non trova dischi su cui installare.

2) Anche settando la schermata iniziale con il logo della mobo a 10 secondi questa appare e scompare rapidamente,in meno di un secondo.

Quello che ho provato per risolvere è

# Resettare ed aggiornare il BIOS
# Cambiare le porte SATA da 3G a 6G e viceversa
# Eseguito un MEMTEST completo, la RAM non da errori
sixpain
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/08/18 10:42

Sponsor
 

Re: BIOS non rispetta ordine di BOOT, Windows non si Avvia

Postdi fax71ita » 21/08/18 20:19

Ciao
Controlla bene, ci deve essere qualche impostazione nel bios da settare correttamente per l avvio da periferiche.
In alternativa crea una penna usb avviabile con rufus.
Se anche lei non parte hai la conferma che devi impostare qualche parametro nel bios
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: BIOS non rispetta ordine di BOOT, Windows non si Avvia

Postdi m.paolo » 21/08/18 22:04

Se non parte in nessun modo (usb, dvd ecc.) la vedo dura. Comunque dai sempre più info possibili; tipo nome del pc, bios installato, sistema operativo ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34



Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "BIOS non rispetta ordine di BOOT, Windows non si Avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti