Condividi:        

Prese frontali USB del PC, cerco spiegazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Prese frontali USB del PC, cerco spiegazione

Postdi paolodik » 28/06/18 16:11

Salve, da parecchio avevo un problema con le prese frontali che poi risolto e vorrei darmi o ricevere una spiegazione. In pratica erano morte tutte, usavo solo quelle posteriori. Poi mi sono ricordato di un aggeggio che mi avevano consigliato per trasferire dei file pesanti dal PC a un disco esterno, le USB funzionavano, ma ci voleva un secolo a tradferire i dati. Quindi credo forse anche in questo forum seppur non ne sono sicuro mi avevano appunto consigliato una presa multipla USB, in pratica inserisco nella presa con un attacco USB la multipla che ha 4 altre prese USB, e dall'altro lato inserisco una presa alla 220 V. Quella volta con il trasferimento file funzionò benissimo. Quindi per caso ho collegato anche per il problema delle frontali questa multipla, così facendo le prese funzionano. Non so come si chiama questo dispositivo che prevede un aiuto in corrente 220 per la USB, comunque funziona. Probabilmente gli da più stimolo o forza non so, e neppure come si potrebbe pensare vengono danneggiate le prese dalla 220.
Mi auguro possa servire d'aiuto a qua :neutral: lcuno, e se sapete il motivo di questo ditemelo. Grazie.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Prese frontali USB del PC, cerco spiegazione

Postdi quizface » 28/06/18 17:40

:eeh: si…. tutto molto chiaro…. :mmmh:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Prese frontali USB del PC, cerco spiegazione

Postdi fax71ita » 29/06/18 12:26

Ciao l'unica cosa che ti posso consigliare, per fare funzionare le pres usb frontali, e' di vedere nel bios se sono correttamente configurate ed abilitate e poi aprendo il pc controllare la cavetteria.

tutto il resto non ho capito nemmeno io .... scusa Paolo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Prese frontali USB del PC, cerco spiegazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti