Condividi:        

Internet mi blocca il portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Internet mi blocca il portatile

Postdi bieler » 13/06/18 07:09

Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho un problema con due portatili, un Acer e un Compaq un po' datati ma che usavo solamente per connettermi ad internet con tele tu senza crearmi problemi di virus o altro perchè al limite li riformattavo.

Succede questo: li avvio e funzionano correttamente però quando collego un modem o un router qualsiasi dopo poco tempo, da qualche secondo ad alcuni minuti, si bloccano e mi danno la schermata blu con il sibillino messaggio: driver irql not less or equal. Succede anche se non apro i browser (ho provato sia opera che firefox oltre ad explorer), basta che nel modem sia collegato il doppino telefonico, mentre se lo scollego non ho nessun blocco, Ho ovviamente formattato entrambi i portatili con il loro sistema operativo originale ma il difetto rimane. Aggiungo anche che gli stessi modem collegati a due pc fissi funzionano correttamente. Solo nei portatili ho questo problema.

Non mi riesce proprio a dare una spiegazione a tutto ciò, perciò chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio.

Grazie

Ciao
bieler
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/18 07:00

Sponsor
 

Re: Internet mi blocca il portatile

Postdi quizface » 13/06/18 10:26

Controlla che i drivers della scheda network siano aggiornati.
Se non vai nello specifico, e non indichi marche modelli e OS avrai solo risposte generali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Internet mi blocca il portatile

Postdi bieler » 13/06/18 21:01

Innanzitutto grazie quiz per l'interessamento. Non avevo specificato marche e modelli perchè lo stasso difetto si presanta su due macchine diverse e quindi pensavo ad un conflitto fra software più che hardware oppure il provider tele tu che mi fa casini. Comunque i dati sono questi:
Acer travelmate 252LC-DT
Compaq presario 2100
I sistemi operativi sonon entrambi quelli originali e cioè XP home (avevo anche provato ad installare un altro HP home che attualmente è installato su un pc fisso e che su que3llo non mi da problemi mentre su entrambi i portatili presenta lo stesson difetto)
Modem usb atlantis AO1-AU2
modem router SITECOM 300 N
Modem router D-LINK DSL 320 B
Premetto che l'informatica non è il mio campo anche se cerco di seguire una certa logica nelle prove che faccio, ma sinceramente in questo caso non so più cosa inventarmi...
Grazie
Ciao.
bieler
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/18 07:00

Re: Internet mi blocca il portatile

Postdi quizface » 14/06/18 08:02

I due computer sono molto vecchi e con OS non più supportato. A questo punto non ho capito se parliamo di WiFi o di Ethernet.
Mi dispiace dirti che in ogni caso sarebbe opportuno considerare un nuovo acquisto in quanto hardware vecchi e nuove tecnologie non vanno d'accordo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Internet mi blocca il portatile

Postdi bieler » 14/06/18 15:34

Ciao quiz, sono d'accordo con te che i computer sono obsoleti (tutti rottami che mi passano i figli quando sostituiscono i loro e che io conservo per i miei pastrugni) e ovviamente ne possiedo uno recente. Mi piacerebbe però riuscire a capire (serve sempre) perchè solo i portatili si comportano a quel modo. Come dicevo i due fissi (uno addirittura aveva originariamente windows 98) con lo stesso OS funzionano senza problemi. Ovviamente non ho il WiFi e collego i router tramite cavo lan mentre Atlantis su porta USB.
Boh! Sarò costretto finalmente a rottamarli, con grande gioia di mia moglie...
Ciao.
bieler
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/06/18 07:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Internet mi blocca il portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti