Condividi:        

PC va in standby continuamente dopo smontaggio e rimontaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC va in standby continuamente dopo smontaggio e rimontaggio

Postdi Cronopio » 04/06/18 09:04

Ciao.
Ieri ho smontato il mio notebook Asus U30JC per cercare di risolvere un problema di instabilità delle porte USB (le ho pulite e riposizionato i contatti metallici). Era la prima volta che lo facevo e per scrupolo ho seguito passo per passo un video di riferimento. Quando l'ho rimontato non si riaccendeva. Mi sono reso conto di non avere ricollegato il piccolo "pettine" che collega l'alimentatore alla motherboard, ho quindi rismontato, collegato l'alimentatore e rimontato. Tutto sembrava funzionare regolarmente, comprese le USB.

Dopo un po' però il computer ha cominciato ad andare in standby da solo, anche in piena attività (mentre scrivevo o altro). Riattivato, si rispegneva dopo pochi minuti o secondi.
E da allora il fenomeno si ripete regolarmente: se acceso dopo una lunga inattività regge per una decina di minuti, poi ricomincia a disattivarsi sempre più frequentemente.

La temperatura non sembra essere aumentata in maniera anomala (lo dico "a naso", non ho verificato con un'utility). E comunque il fenomeno è cominciato subito dopo lo smontaggio e rimontaggio.
Ho fatto l'ipotesi che possa avere involontariamente danneggiato il sensore della temperatura, che fa scattare lo standby impropriamente, ma è solo, appunto, un'ipotesi. Brancolo nel buio.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Cronopio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/06/18 09:02

Sponsor
 

Re: PC va in standby continuamente dopo smontaggio e rimonta

Postdi m.paolo » 05/06/18 07:16

Difficile stabilire cosa può essere successo, le ventola di raffreddamento gira correttamente?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC va in standby continuamente dopo smontaggio e rimontaggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti