Condividi:        

PC Asus nuovo si spegne all'improvviso anche se carico

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC Asus nuovo si spegne all'improvviso anche se carico

Postdi Sallie... » 01/04/18 18:17

Buonasera,

intanto sono nuova del forum quindi ciao a tutti e spero di non aver sbagliato sezione.

ho un Acer Aspire E15 preso a settembre 2017.
Appena comprato l'ho mandato in riparazione dove hanno sostituito la scheda madre (il pc non mi leggeva gli hard disk) e da allora funziona che è un gioiellino, è veloce e la batteria dura + di 2 ore.
Il problema è sorto circa 10 giorni fa quando si è spento pur essendo al 50%. Ho pensato 'può succedere dai', quindi ho attaccato il caricatore e l'ho riacceso. Giusto l'altro giorno però si è spento (avevo solo the sims 4 acceso) ma la batteria era all'80% e oggi è successo di nuovo sempre con batteria all'80% (avevo solo un file word e un pdf aperti perchè stavo sistemando degli appunti per l'università).

Essendo nuovo non mi pare una cosa normale. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?

Preciso che di solito lo uso con la batteria fino a quando questa non arriva al 10%, quindi lo attacco al caricatore e continuo a usarlo.
A casa lo tengo semmpre attaccato al caricatore anche se non in carica (ho una ciabatta quindi per comodità lo tengo sempre attaccato con ciabatta spenta e quando è scarico la accendo).
L'unica cosa che mi viene in mente è che un po' di giorni fa è saltata la corrente mentre lo usavo ed era in carica (non so se centra qualcosa), il pc però non si è spento perchè aveva ancora batteria quindi sono andata avanti ad usarlo a batteria finchè non è tornata la corrente.

Il computer lo uso principalmente per l'università (appunti, quindi non può spegnersi all'improvviso visto che di solito ho circa 3 ore di lezione e non ci sono le prese della corrente nelle aule), per scaricare le serie tv (da internet o torrent) o guardale in streaming e per giocare a the sims 4 ogni tanto (l'unico gioco che ho installato sopra). Di solito dura più di ora la batteria giocando a the sims prima di doverlo mettere sotto carica.

Caratteristiche pc:
Processore: AMD A10-9600P
Velocità della clock: 2,4 GHz
Max Turbo Frequency: 3,3 GHz
RAM: 16 GB DDR4 Memory
Numero slot RAM totali: 2
HDD: 1000 GB
Scheda Grafica: AMD Radeon R5 Graphics
Sistema operativo: Windows 10 Home (64bit)
Tipo batteria: Batteria Li-ion 4 celle

Grazie in anticipo
Sallie...
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/04/18 18:04

Sponsor
 

Re: PC Asus nuovo si spegne all'improvviso anche se carico

Postdi m.paolo » 01/04/18 19:50

Le causa dello spegnimento improvviso possono essere diverse; memoria ram, scheda video o la scheda madre stessa. Dato che è in garanzia conviene farlo vedere ad un centro assistenza.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: PC Asus nuovo si spegne all'improvviso anche se carico

Postdi quizface » 02/04/18 10:39

Ci sono guide sul web per la calibrazione della batteria dei portatili (se il problema e' questo) o puoi provare BatteryCare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC Asus nuovo si spegne all'improvviso anche se carico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti