Condividi:        

non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)

Postdi ottavio-01 » 25/03/18 22:24

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema che mi rompe da mesi. Mi connetto a internet con una chiavetta Alcatel 4g, il software si chiama web connection, Windows 10 vede la chiavetta come componente di rete e non come cellulare, ho un abbonamento a tempo e non a consumo su rete wind/postemobile. Tutto bene finché non si tratta di disconnettermi. Clicco su disconnetti, tolgo la chiavetta, spengo il pc, ma la sim risulta online finché non viene disconnessa automaticamente dopo un'ora. Siccome ho l'abbonamento a tempo, mi fumo ore senza usarle. Ho mandato la chiavetta all'assistenza e me l'hanno restituita "aggiustata", cioè come prima. Mi ci sono fuso il cervello. Qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie per l'attenzione. ottavio
ottavio-01
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/03/18 22:05

Sponsor
 

Re: non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)

Postdi quizface » 27/03/18 18:27

scusa, ma se spegni e togli la chiavetta, non puo'essere ancora in linea (oltretutto gli manca l' alimentazione). Il problema e' del gestore che probabilmente essendo a tempo conteggia le ore, non anche I minuti. Per esempio 1 ora e 10 minuti lo conta 2 ore, 5 minuti lo conta un ora...e cosi' via.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)

Postdi ottavio-01 » 27/03/18 21:12

grazie per la tua attenzione. E' un mistero ma purtroppo è reale. Il gestore addebita 15 minuti anticipati, e va di 15 in 15 o frazione. Ho verificato con postemobile, Il software disconnette il componente di rete dalla rete locale, ma non da quella internet. Infatti, se dopo essermi disconnesso vado a vedere in impostazioni - rete e internet Windows mi dice, bel bello, che sono connesso a internet anche senza chiavetta. Evidentemente il comando di disconnessione è farlocco. E non mi è servito a nulla entrare nelle risorse di rete e disattivare il dispositivo. Me lo disattiva solo come rete locale. Il problema per me è capire se esiste qualcuno al quale è già capitato questo fatto assurdo. In un mondo di gente che lotta per stare connessi, io non riesco a disconnettermi. Permettimi una domanda. Io navigo da pc. Se cambio il mio abbonamento e lo trasformo a consumo (postemobile offre 30 giga al mese per 20 euro) secondo te la connessione funziona anche se l'offerta riguarda smart e tablet? Mille grazie
ottavio-01
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/03/18 22:05

Re: non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)

Postdi fax71ita » 28/03/18 05:53

Ciao
Per me è un bug di postemobile.
L APN è impostato in modo corretto?

Ad ogni modo ti conviene passare subito a una connessione a consumo o ancora meglio flat.
Guarda le promo in negozio o su siti
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non riesco a disconnettermi (da ridere, vero?)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti