Condividi:        

Software tv

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Software tv

Postdi Alesspa » 26/01/18 17:00

Buona sera a tutti. Ho una tv thomson che dopo aggiornamento non da più segni di vita. Qualcuno per cortesia mi può aiutare a riportarlo in vita?

Moderazione: niente a che vedere con Programmazione. Spostato.
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Sponsor
 

Re: Software tv

Postdi fax71ita » 26/01/18 18:27

Se è previsto dalla casa madre da fare in casa si può tentare.
Modello esatto della tv?
Da dove hai preso l aggiornamento?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 26/01/18 18:39

Dal sito thomson. La tv mi cancellava sempre la lista canali e ho letto che era un problema di Aggiornamento. Ho selezionato modello tv e aggiornato. Ho letto in giro che altre persone con un tv thomson dopo L aggiornamento hanno avuto lo stesso problemi. Alcuni hanno risolto rimettendo la versione precedente. La tv è Thomson 26HS4246CW
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi quizface » 26/01/18 20:12

Alesspa ha scritto:Dal sito thomson. La tv mi cancellava sempre la lista canali e ho letto che era un problema di Aggiornamento. Ho selezionato modello tv e aggiornato. Ho letto in giro che altre persone con un tv thomson dopo L aggiornamento hanno avuto lo stesso problemi. Alcuni hanno risolto rimettendo la versione precedente. La tv è Thomson 26HS4246CW


Il file si chiama V8-0MT1001-LF1V176_PKG_USB.zip ? hai seguito le istruzioni alla lettera?

Aggiornamento Software
Aggiornamento Software tramite USB
Esegui il download del software da http://www.thomsontv.eu alla pagina support/download sul
supporto USB.
Salva il file upgrade_loader.pkg nella root del supporto USB (non salvare il fale in nessuna
cartella).
Mettere il TV in standby
Inserire il supporto USB nello slot ‘USB 1’ del TV
Premere il pulsante power usando direttamente la pulsantiera sul TV (non il telecomando) Pulsante accensione di lato al TV
Premere il pulsante per 5/7 secondi fino a che il led non lampeggia.
L’aggiornamento partirà automaticamente.
Durante l’aggiornamento lo schermo del TV diventerà nero.
L’aggiornamento impiegherà un pò di tempo.
Non spegnere il TV e non rimuovere il supporot USB fino al completamento
dell’aggiornamento.
Aspettare circa 3 minuti, fino a che il LED del TV/supporto USB terminerà di lampeggiare.
Completato l’aggiornamento, il LED sul TV smetterà di lampeggiare ed il TV si riaccenderà.
Rimuovere il supporto USB dalla porta USB.
Cancellare il file ‘upgrade_loader.pkg’ dal supporto USB per evitare involontari download
di software.
Congratulazioni, hai aggiornato il software.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 26/01/18 20:53

Si... ho fatto esattamente così. Al termine sulla tv era uscito aggiornamento eseguito con successo. Poi non si è più riaccesa ..
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi nikita75 » 26/01/18 23:37

Alesspa ha scritto:Si... ho fatto esattamente così. Al termine sulla tv era uscito aggiornamento eseguito con successo. Poi non si è più riaccesa ..

la pen drive usb era perfettamente formattata?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 27/01/18 08:11

Si L avevo formattata qualche giorno prima. Poi per imprevisto ho messo il file sulla chiavetta un paio di giorni dopo. Che sia stato per quello?
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi fax71ita » 27/01/18 10:06

ciao

il problema non e' la chiavetta, che se era mal formattata, non veniva neppure riconosciuta dalla tv.

il problema e' il firmware....

hai provato a rifare daccapo la procedura?

lascia il televisore senza corrente e senza nulla attaccato(casse, console ecc ecc )
tieni premuto il tasto accensione per 1 minuto almeno( se la TV fa come i pc dovrebbe resettare la memoria)

rimetti la chiavetta con il firmware
dai corrente dalla presa (dovrebbe accendersi in automatico la TV)

se non parte cosi,, fai come dice la guida.(tasto power ecc ecc )

Prova a scrivere alla thomson dicendo che il firmware ti ha bloccato la TV, magari ti spediscono via email il firmware originale nativo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 27/01/18 11:16

Ok dopo provo a fare così. Ho comunque lasciato la ti senza corrente per un giorno ma il led rosso non si accende. Ho scritto all assistenza ma non ho auto risposta. Dopo faccio la procedura che mi ha detto e poi le faccio sapere.
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 28/01/18 12:52

Niente da fare non da segni di vita. Non si accede
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi fax71ita » 28/01/18 15:02

Mi spiace davvero...
Non rimane altro che portarlo in assistenza e farsi fare un preventivo
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Software tv

Postdi Alesspa » 28/01/18 15:22

Grazie mille a tutti per L aiuto
Alesspa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/01/18 16:57

Re: Software tv

Postdi nikita75 » 29/01/18 12:57

in passato da esperienza vissuta , durante un aggiornamento firmware , una mancanza di rete elettrica ha danneggiato l' apparecchio tv.
importante la perfetta formattazione della chiavetta in fat 32 e l'installazione del file pulito --clean ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Software tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti