Condividi:        

touchpad notebook non funziona più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

touchpad notebook non funziona più

Postdi gamma_ray » 11/03/17 14:44

Salve,
ieri su un portatile acer con W 8.1 mi è successo che accendendo il pc, subito dopo il logo di acer lo schermo rimaneva nero, funzionava solo il cursore. Ho riavviato il pc in modalità provvisoria e tutto funzionava bene tranne il touch pad. Sono entrato in gestione dispositivi per vedere se c'era qualcosa di anomalo, ma tutte le periferiche risultano in ordine, non ci sono crocette rosse. Ho provato ad aggiornare il driver del pad ma mi dice che ho già la versione più recente (inoltre nelle icone vicino all'orologio non compare l'icona del pad).
Secondo voi è fisicamente rotto?
Mi viene in mente anche una cosa: prima di riavviare in modalità provvisoria sono entrato per sbaglio nel bios (perchè durante il riavvio ho premuto f2 anzichè f8). Però poi sono subito uscito scegliendo di non salvare le modifiche (di fatto non ho toccato niente).
Non è che inavvertitamente ho mosso qualche impostazione?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: touchpad notebook non funziona più

Postdi davide72 » 11/03/17 15:11

in modalità provvisoria viene caricato il driver standard (puntatore , selezione / clic destro) mà le funzionalità come lo scroll e multigesture non funzionano
ti conviene disinstallare il software /driver del touchpad da programmi e funzionalità e riavviare il pc
quindi scaricare nuovamente dal sito acer e reinstallarlo , probabilmente un problema di incompatiblità con driver attuale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: touchpad notebook non funziona più

Postdi gamma_ray » 12/03/17 20:22

Fatto, ma niente da fare, tra l'altro il driver scaricato è lo stesso che c'era prima.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: touchpad notebook non funziona più

Postdi davide72 » 12/03/17 21:16

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: touchpad notebook non funziona più

Postdi gamma_ray » 12/03/17 22:11

Ho letto la discussione, la stavo per abbandonare prima di finirla visto che tutti parlavano di aggiornamenti driver senza risolvere, poi proprio in fondo alla pagina un utente suggerisce di provare la combinazione di tasti FN+F7: era quella la soluzione! Assurdo! Il bello è che sul tasto F7 c'è il simbolo del dito sul touchpad con accanto il divieto.
Grazie mille!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1556
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: touchpad notebook non funziona più

Postdi davide72 » 13/03/17 11:12

a dire il vero mi ha ingannato la frase: schermo nero e funzionava solo il cursore
avevo capito che funzionava solo il puntatore , visto che hai aperto gestione dispositivi , a meno che non stavi usando un mouse usb
delle volte si fà confusione tra cursore e puntatore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "touchpad notebook non funziona più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti