Condividi:        

sostituzione motherboards

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sostituzione motherboards

Postdi giorgioprimo » 21/08/03 14:51

salve a tutti, sono nuovo del forum ed espongo il mio problema:
vorrei sostituire la mia asus a7v133 con una asus a7n8x de luxe e vorrei farlo da solo. Non sono molto competente, fino ad ora mi sono limitato ad installare il masterizzatore ed una nuova scheda video.
potete suggerirmi una guida che spieghi passo per passo come fare?
qualcuno di voi l'a mai fatto?
i programmi devono essere tutti reinstallati?
si riesce a preservare quello che c'è nell'hd?

so sarebbe più facile far fare tutto da un tecnico, ma vorrei provarci :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
abit nf7-s rev2 - barton xp 2500 - hercules 9700 pro - 2 256 pc3500 kingston hyperk - maxtor 160 gb sata - win xp home
giorgioprimo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/08/03 14:25
Località: siena

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 21/08/03 15:26

be oltre al lavoro hardware, di solito è necessario reinstallare il sitema operativo che potrebbe non riconoscersi nella sua nuova casetta ;)

per il resto dei dati sull hd non ci sono problemi.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 21/08/03 19:25

X i dati sull'hdd è meglio che qs siano in partizioni diverse da quella del sistema operativo, visto che dopo è meglio reinstallarlo da zero. Altrimenti fatti un bel backup dei tuoi dati. X la sostituzione della MB, ovviamente, fai tutto col pc staccato dalla presa della corrente e maneggia con delicatezza le parti più delicate, non scuotere troppo l'hdd mentre lo togli, stessa cosa con la CPU. Magari dovrai sistemare degli altri 'poggiascheda' (o torrette di plastica) su cui appoggiar la nuova MB, ma lì basta che provi... cmq, x il montaggio della scheda, dovresti trovar la procedura anche sul manuale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giorgioprimo » 22/08/03 09:50

ok, grazie a tutti :) :)
abit nf7-s rev2 - barton xp 2500 - hercules 9700 pro - 2 256 pc3500 kingston hyperk - maxtor 160 gb sata - win xp home
giorgioprimo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/08/03 14:25
Località: siena

Postdi Nicola » 22/08/03 12:47

dipende poi dal SO.. potresti cmq provare ad avviare con la scheda nuova... se hai i dati su un'altra partizione non ci sono problemi.. ci sara` solo il problema dell'attivazione ed eventualmente bisognerebbe reinstallare i drivers.. o al massimo se non va si reinstalla senza aver perso niente ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sostituzione motherboards":

Sostituzione Tastiera
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti