Condividi:        

aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Postdi ciby » 18/09/16 16:37

Salve...Come da titolo,dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10,l'audio non funziona,neanche dalle cuffie,attualmente per tamponare, utilizzo una scheda audio usb di poco valore,qualità zero,ma almeno posso seguire un film ...Con le mie poche nozioni,ho controllato la presenza dei driver,ma temo che ci sia qualche problema di incompatibilità a causato dalla "vecchiaia" della mia scheda audio...Sono costretto ad un passo indietro verso windows 7?? grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi :-)

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciby
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 04/07/07 19:02
Località: cagliari

Sponsor
 

Re: aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Postdi davide72 » 18/09/16 16:46

prova nelle proprietà dell' altoparlante >migliormenti e disattiva gli effetti sonori, poi dalla scheda avanzate metti la qualità a 192000
cmq adesso stai suando l' audio digitale spdif , ovvio che non senti niente dalle cuffie o dalle casse , ti serve un decoder esterno tipo un sintoampli oppure metti su realtek high definition
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Postdi ciby » 18/09/16 17:27

Grazie per il tuo consiglio...ho provato ad apportare le modifiche,ma nessun risultato...Mi chiedevo,non è possibile utilizzare un audio "semplice" invece del digitale spdf?
Immagine
Avatar utente
ciby
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 04/07/07 19:02
Località: cagliari

Re: aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Postdi davide72 » 18/09/16 17:36

da pannello di controllo >audio , devi impostare high definition (altoparlante) come dispositivo predefinito
le modifiche le avevi apportate sul dispositivo dell' altoparlante' non parlo del digitale spdif
aggiorna anche i driver audio , di solito dal sito del pc , se non ci sono driver disponibili, allora prova dal sito del dispostivo , es. realtek , se poi non funziona ancora, allora ritorna a seven
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: aggiornamento a Windows 10 – audio non funz

Postdi ciby » 18/09/16 17:51

Immagine

questo è l'unico che mi visualizza...adesso cerco i driver audio del pc (Asus 6J) :-)
Immagine
Avatar utente
ciby
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 04/07/07 19:02
Località: cagliari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiornamento a Windows 10 – audio non funz":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti