Condividi:        

MB "andata"?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

MB "andata"?

Postdi Cassidy » 17/09/16 20:22

Salve a tutti, ho un desktop anzianotto che avevo smesso di usare, in ultimo ho fatto qualche prova attaccandoci vecchi HD con altri SO. Adesso nel riaccenderlo non fa più il boot; suona il bip regolare, un veloce check del processore e della RAM ok, e si ferma al detecting dei Master: vede l'HD e il DVD, ma da lì non si muove più. Posso entrare nel Bios, ripristinare i setting default, ho tolto e sostituito la batteria cmos, ho provato floppy e cd eseguibili. Niente da fare, anche cambiando le stecche di RAM o scollegando l'HD, all'avvio la schermata si ferma sempre dopo tre secondi al punto che ho descritto, cioè mi pare come se i drive (disco fisso, lettore floppy e lettore CD, non cominciasse neppure a leggerli. La scheda video ovviamente va, che cosa può essere secondo voi? :?:
Cassidy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/09/16 19:42

Sponsor
 

Re: MB "andata"?

Postdi davide72 » 18/09/16 07:05

prova anche a riapplicare la pasta termica sulla cpu e cambiare i cavi sata
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: MB "andata"?

Postdi quizface » 18/09/16 09:22

Visto che e' vecchio, immagino che abbia connessioni IDE per HD e CD/DVD Rom, quindi assicurati che i ponticelli Master - Slave siano settati a dovere. Uno Master ed uno Slave per ognuno dei due canali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MB "andata"?

Postdi Cassidy » 18/09/16 19:04

Adesso nell'accenderlo non dà più neppure il segnale video, partono solo le ventole. Col pulsante prima si spegneva, ora neanche quello. Forse avrà finito per rompersi del tutto la cpu ... :-?
Cassidy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/09/16 19:42

Re: MB "andata"?

Postdi davide72 » 18/09/16 19:22

nei pc dopo un periodo di riposo, è meglio fare un pò di manutenzione , polveri , sostituzione pasta termica (in quanto seccata) , cavetteria sata , pulizia connettori sulla schedamadre
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MB "andata"?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti