Condividi:        

Windows 8.1 - Optical Mouse Non Riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows 8.1 - Optical Mouse Non Riconosciuto

Postdi Lorenzy » 07/09/16 17:53

Buonasera.
Dispongo di un HP Pavilion 15 Notebook il cui sistema operativo è Windows 8.1. Fino a qualche giorno fa utilizzavo un optical mouse Logitech, mediante collegamento USB, che d'un tratto ha inspiegabilmente smesso di funzionare. Pensando che il problema fosse dovuto a un malfunzionamento del dispositivo USB, proprio questa mattina ho acquistato un nuovo optical mouse della Trust e purtroppo ho avuto modo di riscontrare che il problema non è il dispositivo USB, bensì il mio PC il quale sembra non riconoscere alcun mouse. Entrambi i dispositivi (Logitech e Trust) sono stati testati su un altro pc e funzionano correttamente. Effettuando alcune ricerche sul web ho cercato di risolvere il problema, prima disinstallando i Controller USB (al riavvio, reinstallati automaticamente dal Pc), poi entrando nel Registro di Sistema (--> USBSTOR) e impostando i valori della chiave START a 3, infine, mediante Prompt dei Comandi (Amministratore), effettuando l'Analisi di Sistema con il comando "sfc/scannow", che si è conclusa con il seguente risultato:



"100% della verifica completato.



Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.

I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio



C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Si noti che la registrazione non è supportata negli scenari di installazione offline.



C:\Windows\system32>"



In che modo è possibile risolvere il problema?

Grazie per la disponibilità.
Lorenzy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/09/16 17:32

Sponsor
 

Re: Windows 8.1 - Optical Mouse Non Riconosciuto

Postdi davide72 » 08/09/16 11:34

prova a ovrascrivere il driver del chipset prelevandolo dal sito hp , in alternativa prova dei mouse wireless
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows 8.1 - Optical Mouse Non Riconosciuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti