Condividi:        

HP Officejet 6700

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HP Officejet 6700

Postdi matteo.giovanni » 22/06/16 18:24

Ciao a Tutti,

la mia stampante multifunzione HP Officejet 6700, che ha la stampa fronte/retro automatica, mi dà un problema di cattiva qualità di stampa, fino al punto da quasi comprometterne la possibilità di lettura, nella stampa del retro della pagina che risulta disallineato, cioè ogni lettera risulta con il contorno "sdobbiato/effetto ombra", come se la vista fosse annebbiata "visione dell'ubriaco". Spero di esser riuscito a spiegarmi. Event. posso allegare file, se possibile.

Qualcuno saprebbe suggerirmi come risolvere?

Ho provato con le procedure di riallineamento testine classiche ma niente.

Grazie mille sin da ora!!! Davvero grato!
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Sponsor
 

Re: HP Officejet 6700

Postdi davide72 » 22/06/16 19:03

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HP Officejet 6700

Postdi matteo.giovanni » 26/06/16 20:12

Ti ringrazio Davide per la segnalazione.

Se ho capito bene: il modo più rapido per risolvere il problema è installare il driver dell'HP Deskjet 6980 e utilizzare quello per la stampa fronte/retro. È corretto?

Ho però un problema: dal sito HP non ho la possibilità di scaricare il driver in questione perché, mi par di capire, per W8.1 non è disponibile il driver con funzionalità complete ma solo quello integrato. Per cui la procedura per l'installazione sarebbe scaricarlo attraverso Windows ma è necessario disporre di quella stampante e collegarla al pc.

Ti/vi ringrazio moltissimo sin d'ora per un graditissimo quanto gentile riscontro.
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Re: HP Officejet 6700

Postdi davide72 » 26/06/16 20:28

non lo sapevo che avevi win 8.1 e cmq il driver del modello 6980 non mi sembra che abbia avuto successo
io piu che altro facevo riferimento all' ultimo post in 3 pagina (senza riscontro però)
sarebbe quello di usare il software ePrint oppure selezionare il lato corto anzichè il default flip sul lato lungo che non so cosa voglia dire
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HP Officejet 6700

Postdi matteo.giovanni » 27/06/16 07:33

Mi resta da provare l'e-Print allora. Al momento quella funzionalità non la sto utilizzando perché non sono mai riuscito a configurarla.

La selezione di capovolgimento sul lato corto anziché quello lungo del foglio, serve per avere una stampa fronte/retro corretta quando il lay-out della pagina è in orizzontale anziché in verticale (per es. una tabella con un numero di righe minore rispetto al numero di colonne, per cui la stampa ottimale è sul foglio con il lato lungo in orizzontale anziché in verticale come più comunemente avviene).
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Re: HP Officejet 6700

Postdi matteo.giovanni » 27/06/16 07:42

Appena fatta la prova. In effetti nella stampa con fronte/retro con capolgimento su lato lungo, il retro risulta perfettamente stampato. Incredibile. Il problema si verifica solo con il capovolgimento sul lato lungo (che però è quello necessario nel 90% delle volte).
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Re: HP Officejet 6700

Postdi davide72 » 27/06/16 12:31

grazie della spiegazione lato lungo /corto

l' utente cmq , oltre le varie alternative ,consigliava proprio di usare eprint col driver fornito da MS su win 8.1 ,visto che il driver HP è datato 2012 nonchè presenta qualche incompatibilità

altri utenti segnalano che il problema non si verifica sui modelli successivi , per es. serie 7xxx

fai sapere...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HP Officejet 6700":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti