Condividi:        

Problemi con W10

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con W10

Postdi Mr.Frank » 19/06/16 14:30

Salve!
Qualche mese fa, ho aggiornato il mio vecchio pc Sony Vaio a Windows 10. E' sempre stato un ottimo pc, con una batteria a lunga durata e mai un problema tecnico e mi piaceva l'idea di aggiornarlo con un sistema innovativo come W10. In primis, ha retto benissimo l'impatto e ad ora va ancora, nonostante quei quasi 10 anni portati bene. Il problema, però, che si sta manifestando da qualche mese è con i drivers grafici perché a quanto pare la Intel non ha aggiornato i drivers e non riesco ad installarci su dei drivers generici (probabilmente perché non sono molto esperto), quindi ogni tanto ho degli sfarfallii e lo schermo che diventa nero.
Oltre ciò, sospetto di avere problemi di RAM, perché da un po' di tempo a questa parte sto sperimentando un rallentamento dell'apertura di alcuni browser come Chrome, dovuto, penso, principalmente al fatto che mi appesantisce molto l'apertura. Ho parzialmente risolto scaricando un tool che mi consente di pulire momentaneamente la RAM e mi tiene d'occhio le prestazioni, ma non sembra dare una soluzione drastica. Qualche suggerimento per migliorare la cosa? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.

Se servono le specifiche del pc, le riporto qui:

[Sony Vaio VPCY21S1E
Scheda Grafica Intel(R) Pentium(R) CPU U5400 @1.20GHz
1.20 GHz
Ram 4,00 GB Sistema operativo: 64 bit, su processore x64]
Mr.Frank
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 18/04/16 15:28
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Problemi con W10

Postdi fax71ita » 19/06/16 16:47

ciao

se il pc risulta "attivato", procedi all'installazione pulita di windows 10.

vedrai che risolvi tutti i problemi.

se invece non vuoi reinstallare e tentare qualcosa puoi disinstallare da gestione dispositivi il driver video , e poi sempre dalla stessa riga tasto dx "aggiorna driver"e poi aggiorna automaticamente
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problemi con W10

Postdi Mr.Frank » 19/06/16 20:24

Se per 'attivato' intendi quello che penso (registrato con licenza originale), beh sì, lo è, ma non so se avete saputo che: http://www.tomshw.it/news/sony-vaio-non ... iver-69189
Ecco perché probabilmente ho ancora problemi. :(
Mr.Frank
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 18/04/16 15:28
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con W10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti