Condividi:        

Problema con Hd esterno se inserito come interno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Hd esterno se inserito come interno

Postdi Gilindone » 15/06/16 20:06

Salve, ho un piccolo problema che non riesco a poter risolvere, questo concerne il fatto che avendo comprato un nuovo computer e avendo più slot a disposizione, volevo inserire un hard disc esterno da 3TB, appunto in uno degli slot disponibili, ovviamente dopo aver estratto l'hard disc dal supporto originale, come ho effettuato parecchie volte in passato.
Il fatto è che in questa occasione, non riesco a far funzionare correttamente questo HD WD Blue, in quanto risulta da inizializzarlo, ma anche se provo ad effettuare questa operazione, in formato GPD, mi dice che il supporto non ha spazio a sufficienza per questo tipo di operazione, mentre in MBR mi dice che il supporto non è pronto. Inoltre collegandolo tramite porta USB, vengono rilevate 2 partizioni, oltretutto una formattata da circa 350 GB e l'altra da circa 400 GB con spazio non allocato, quindi con una dimensione totale di circa 750 GB, di molto inferiore ai 3 TB originali.
Naturalmente, risistemando l'HD nel suo supporto, collegandolo nuovamente al circuito dove viene alimentato e dove converte i dati in uscita per poter utilizzare un cavo con porta USB 3.0 tipo B, ritrovo solamente una partizione e tutti i 3 TB a disposizione, quindi non capisco se è un problema di file system o altro che questo circuito riesce a modificare. :?:
Dato come detto precedentemente, che ho effettuato in altri casi questa operazione, senza mai trovare intoppi, chiedo se qualcuno sa darmi una spiegazione e se posso risolvere questo problema.
Resto in attesa di un vostro aiuto, certo di poter trovare qui, chi mi dia il consiglio risolutore. :idea:
Un saluto a tutta la comunità :)
Gilindone
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 06/11/14 13:26

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Hd esterno se inserito come interno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti