Condividi:        

Problemi generali Sony Vaio con W10

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi generali Sony Vaio con W10

Postdi Mr.Frank » 07/06/16 09:15

Ciao,
ho, da un po' di tempo, aggiornato il mio vecchio Sony Vaio Serie Y: VPC-Y11S1E a Windows 10 e, andando oltre l'iniziale entusiasmo, mi sono accorto che un po' di cose non vanno. Lo schermo ogni tanto si oscura per pochi secondi, con tanto di scritta 'il driver grafico Intel' ha smesso di funzionare e, adesso, ho notato che, probabilmente per aver aggiornato un po' google chrome, tra estensioni e tutto, la navigazione si è notevolmente rallentata. Ho tentato, secondo le mie conoscenze, di apportare vari interventi di riparazione. Ho installato Driver Booster che ha, apparentemente, ottimizzato i driver e ridotto al minimo i fastidi di incompatibilità (visto che sul sito della Sony non ho trovato nulla e che non sono riuscito a contattarli, perché alle mail non rispondono) e ho preso un programmino di ottimizzazione che mi pulisce momentaneamente la ram, liberandomi un po' di spazio. Purtroppo la Ram(4giga), però, risulta con poco spazio e stavo pensando a qualche soluzione, oltre che ad ampliarla, perché il pc ha i suoi annetti e non so se ne trovo una più grande compatibile. Avete qualcosa da consigliarmi? Soluzioni? Dite che trovo una Ram più grande compatibile?? O qualche programma che mi aiuti a fare pulizia senza sconquassarmi tutto?
Grazie in anticipo,
F. Dell'Orco
Mr.Frank
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 18/04/16 15:28
Località: Bari

Sponsor
 

Re: Problemi generali Sony Vaio con W10

Postdi davide72 » 07/06/16 10:05

strano, win10 è piu leggero di seven
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi generali Sony Vaio con W10

Postdi Mr.Frank » 19/06/16 14:46

Ma quindi? Secondo te, da cosa può dipendere? :O
Mr.Frank
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 18/04/16 15:28
Località: Bari

Re: Problemi generali Sony Vaio con W10

Postdi davide72 » 19/06/16 14:56

guardando sul sito http://www.sony.it/support/it/product/VPCY11S1E non ci sono driver per win 10, quindi presumo che non ci sia la piena compatibilità nonostante i driver vengano aggiornati tramite winupdate o tool di terzi
fra l'altro il bios non supporta l' avvio protetto, meglio tornare a seven
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi generali Sony Vaio con W10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti